Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atletica, Alex Schwazer odissea senza fine: ubriaco al volante, tolta patente

30/11/2013 13:46

Atletica, Alex Schwazer odissea senza fine: ubriaco al volante, tolta patente |  Sport e Vai

Alex Schwazer

Niente a che fare col doping, niente a che fare con lo sport ma la vicenda di Alex Schwazer trovato ubriaco al volante della sua auto con tanto di ritiro della patente per guida in stato di abbrezza è emblematica dello spofondo in cui sembra sia caudto uno che fino all'affare della sua positività al doping, era considerato un campione dalla faccia pulita, un idolo dell'atletica italiana.

L'ex olimpionico, come riportato dal "Trentino Corriere Alpi", è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri che ha notato un andamento decisamente sospetto della vettura. Schwazer è risultato positivo all'alcool test: i valori risultavano al di sopra di un grammo per litro di sangue, ovvero il doppio di ciò che prevede la legge. Alex ha lasciato la macchina parcheggiata sul ciglio della strada e consegnato alle forze dell'ordine la patente di guida.

L'ex marciatore, fidanzato con Carolina Kostner, è stato squalificato nell'aprile scorso per tre anni e mezzo dopo che era stato trovato positivo il 30 luglio del 2012 all’eritropoietina in un controllo a sorpresa a pochi giorni dalle Olimpiadi di Londra.


Tags: doping alcool alex schwazer carabinieri patente ubriaco Atletica

Articoli Correlati