Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Anche Bartoletti contro la Rai per i pasticci a Tokyo 2020: il post è virale

04/08/2021 09:25

Anche Bartoletti contro la Rai per i pasticci a Tokyo 2020: il post è virale |  Sport e Vai

Anche Marino Bartoletti attacca la Rai per la gestione delle dirette durante i Giochi di Tokyo. Salti continui tra gli eventi, cambi di campo proprio nei momenti decisivi, pubblicità e tg a interrompere il flusso delle trasmissioni e soprattutto un cruccio di fondo: un solo canale per trasmettere le 200 ore di diretta (minimo sindacale) acquistate. Ma come si poteva pensare di offrire un servizio pubblico e una copertura dell'evento accettabili, con queste premesse?

Bartoletti: su Tokyo 2020 scelte aziendali inaccettabili

Sul suo profilo Instagram l'esperto giornalista scrive:

"Dolorosissime le esclusioni contemporanee delle squadre di basket e di volley maschile (rispettivamente contro la Francia e contro l'Argentina). I ragazzi di Sacchetti probabilmente non potevano fare di più (anche se la loro straordinaria qualificazione ai Giochi ci aveva un pochino illuso). Nella pallavolo, purtroppo, abbiamo fatto un mezzo disastro! Il resto lo hanno fatto le "finestre" della Rai".

Quindi, in risposta a un utente:

"Penso che le telecronache siano mediamente di ottima qualità. Ma le scelte aziendali che hanno portato a questo angosciante spezzatino sono inaccettabili".

Tantissimi i commenti. "La Rai è ottima nelle telecronache di queste Olimpiadi ma nella gestione delle finestre fa fatica". E ancora: "Pubblicità sui punti chiave, cambi di campo nei momenti clou... Mah". Oppure: " Per chi purtroppo ha dovuto seguire su radio 1 anche peggio a 3 minuti dalla fine del match con la Francia un utilissimo GR con le notizie della giornata olimpica interviste, inutili commenti … per riprendere il collegamento quando basket e volley erano già sotto la doccia…. Geni incompresi".


Tags: tokyo 2020 Olimpiadi Bartoletti

Articoli Correlati