Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 27 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, l'ultimo schiaffo ad Allegri infiamma il popolo del web

18/10/2022 18:02

Juventus, l'ultimo schiaffo ad Allegri infiamma il popolo del web |  Sport e Vai

È il caso di dirlo, piove sul bagnato in casa Juventus, o meglio e proseguendo la metafora, il cielo sopra Massimiliano Allegri è sempre denso di nubi nonostante la recente vittoria nel derby contro il Torino, che se non altro ha portato in dote tre punti al club bianconero.

Ma dicevamo del tecnico. Quando si dice il tempismo: il sito britannico FourFourTwo ha stilato una particolare classifica dei 50 migliori allenatori al mondo. Si sa, parliamo di classificazioni che spesso sono opinabili, ma andiamo avanti. In base a dati e statistiche di rendimento (in particolare negli ultimi dodici mesi), come fanalino di coda troviamo l'attuale (ma non si sa ancora per quanto) tecnico della nazionale inglese Gareth Southgate, mentre in cima c'è Pep Guardiola.

E gli italiani? Al secondo posto troviamo Carlo Ancelotti, davanti a Jurgen Klopp sul podio di questa particolare classifica. In top 5 anche Antonio Conte, quarto, e Stefano Pioli, quinto.

Roberto Mancini è 18esimo ("still a top coach… and still looks immaculate", scrivono da FourFourTwo), 23esimo Giampiero Gasperini, 27esimo Luciano Spalletti (e chissà come potrebbe essere classificato a fine stagione, se il Napoli continua di questo passo...), Simone Inzaghi 40esimo, Roberto De Zerbi 41esimo, Vincenzo Italiano 46esimo, e 49esimo Maurizio Sarri.

Chi manca? Appunto, Allegri, escluso dai 50 migliori allenatori al mondo secondo FourFourTwo. Si sprecano sul web i commenti: "Comunque mi sembra riferita all’ultimo anno, quindi nessuna sorpresa. E comunque Sarri 49esimo, Inzaghi meglio di lui….boh….", twitta Simone Arduini; Gian Fox punge: "Disoccupato per due anni, rientra grazie alla chiamata di un suo amico e arriva quarto, al secondo anno è ottavo e praticamente fuori dalla Champions ad ottobre, quando vanno via dalle sua squadra i giocatori praticamente rinascono. Ma il problema è che non è nei top 50". E Mattia Sozio, su Allegri: "Non ci sarebbe neanche nei primi 5.000...". Feroce il commento di Gennaro: "Provate all'ippodromo, magari lo conoscono"
 

 


Tags: juventus pep guardiola massimiliano allegri

Articoli Correlati