Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il calcio d'estate

30/05/2019 11:36

Il calcio d'estate |  Sport e Vai

Le partite in programma per l'inizio dell'estate 2019

Non i soliti tormentoni

Anzi sì! Quelli musicali arriveranno, alcuni sono già partiti. E così i divani saranno abbandonati qualche domenica in più, mentre le spiagge saranno invase dall'esodo degli orfani del pallone. L'esercito del selfie invaderà lidi, locali all'aperto, spiagge, ma quest'estate non le piazze.

Forse avete dimenticato le vecchie abitudini, ma una volta, quando l'Italia partecipava quasi per prassi ai mondiali, nelle estati dall'ultima cifra pari, bambini, giovani e adulti, si riunivano nelle piazze italiane attorno ad un unico focolare: il maxischermo degli Azzurri.

L'anno scorso niente mondiale per noi, quest'anno niente mondiale per tutti. Ma il calcio non sarà completamente fermo. E quindi scopriamo insieme le competizioni più interessanti estive.

La Coppa America

La Coppa America sembra un po' come l'Europa League. Parte che a nessuno interessa niente, poi dai quarti di finale, ti ritrovi a gufare o a tifare Messi che piange perché non riesce a vincere contro il Cile, sulla carta decisamente inferiore. 

La Coppa d'Africa

La prossima sarà la prima edizione assoluta della Coppa d'Africa d'estate. Di solito si gioca d'inverno. Quest'anno sarà ancora più interessante, almeno sul piano mediatico. Nell'Egitto gioca Salah, probabilmente in odor di Pallone d'Oro?

Gli Europei Under 21 in Italia

E udite udite, saranno ospitati proprio dall'Italia, a San Marino. Fidatevi che se la Nazionale di Gigi Di Biagio dovesse andare avanti nella competizione, improvvisamente ci riscopriremo tutti italiani. 

E se già vi balena in mente l'idealizzazione di voi che in una calda serata di inizio estate, vi gustate birra, schedina e pizza in veranda, senza quegli stress da fantacalcio o da questioni di bandiera... Non vi resta che scegliere quale serata dedicarvi in memoria, per un giorno, delle stagioni invernali appena passate. Se invece siete neofiti del betting, avete almeno tre possibilità:

1) gustarvi comunque la serata nel pallone a cinema, letteratura, famiglia, coppia, amici ecc.

2) studiare una guida sulle scommesse sportive

3) invitare un paio di amici fingendo di non vedere l'ora di rivederli, ma in realtà solo per chiedere loro di studiare le schedine per voi

Ah, sempre in questa estate 2019, si giocheranno gli Europei Under 19, i mondiali femminili e dal 5 al 9 giugno, le due semifinali e le due finali di Nations League, che forse ancora nessuno ha capito a cosa serva.


Tags: europei under 21 Coppa America Coppa d'Africa

Articoli Correlati