Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eder risponde a Iago Falque e salva l'Inter: finisce 1-1 col Torino

05/11/2017 14:23

Eder risponde a Iago Falque e salva l'Inter: finisce 1-1 col Torino |  Sport e Vai

INTER-TORINO - Finisce 1-1 il lunch match tra Inter e Torino. Partita vibrante, che i nerazzurri hanno rischiato di perdere dopo lo svantaggio iniziale, ma che poi hanno saputo rimettere in piedi, rischiando la rimonta nel finale con Vecino.

Toro arrembante - L'Inter parte bene nei primi 15', con le incursioni di Candreva sull'out di destra, ma è il Toro ad avere le migliori occasioni. Baselli è in grande spolvero e sfiora il vantaggio prima con una buona conclusione da fuori, e sul finire di primo tempo con un bel colpo di testa, deviato in corner dalla parata superlativa di Handanovic. Tantissimi gli ex in campo, ben 4 tra le fila granata, tra cui Ansaldi in giornata positiva. I nerazzurri fanno fatica a far partire l'azione: Vecino e Borja Valero sono limitati notevolmente dal pressing alto della squadra granata.

Iago Falque sblocca il match - Secondo tempo, stessa partenza. I nerazzurri spingono sull'accelleratore, ma i granata colpiscono in contropiede. Azione magistrale di Iago Falque che si accentra, salta Miranda, e scaglia un sinistro imprendibile per lo 0-1. Per la prima volta in questo campionato, l'Inter è sotto a San Siro. Spalletti inserisce Eder e Brozovic, passando al 3-4-2-1 in trazione offensiva. Mossa vincente, l'Inter è spregiudicata e arriva il gol del pari con il neo-entrato Eder, assistito a meraviglia da Icardi. L'italo-brasiliano festeggia col primo gol in campionato, il rinnovo appena firmato con i nerazzurri. L'Inter spinge per completare la rimonta, ma la traversa ferma Vecino e il suo bolide dalla lunga distanza. Finisce 1-1, dopo 5 vittorie casalinghe, i nerazzurri si devono accontentare di un punto.

 

Inter-Torino 1-1: tabellino

MARCATORI: st 15′ Iago Falque, 34′ Eder

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo (31′ st Brozovic); Gagliardini (24′ st Eder), Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Santon, Dalbert, Joao Cancelo, Joao Mario, Karamoh. Allenatore: Luciano Spalletti

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Obi (28′ st Acquah), Rincon, Baselli; Iago Falque (38′ st Niang), Belotti, Ljajic. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Moretti, Lyanco, Molinaro, Valdifiori, Gustafson, Edera, Berenguer, Boyé. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

ARBITRO: Daniele Orsato di Schio
NOTE: ammoniti Vecino, Burdisso, Rincon, Obi, Skriniar, Brozovic

 

Commento e tabellino di Inter-Torino

A cura di Valter Spada

 


Tags: serie a inter torino

Articoli Correlati