Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Eriksen come Pirlo? Condò prende posizione su idea Conte

13/01/2021 09:01

Inter, Eriksen come Pirlo? Condò prende posizione su idea Conte |  Sport e Vai

Nuova posizione per Christian Eriksen? Viste le difficoltà a piazzarlo sul mercato, l'Inter e Antonio Conte stanno maturando l'idea di tenere in rosa il trequartista danese almeno fino a giugno e la Coppa Italia può essere l'occasione buona per un esperimento al quale il tecnico sta pensando da tempo: quello di schierare l'ex Tottenham da regista, in un ruolo 'alla Pirlo' con arretramento di qualche metro del suo raggio d'azione.

Eriksen come Pirlo, parla Condò

In merito alla nuova collocazione tattica di Eriksen si è espresso anche il giornalista Paolo Condò sulle frequenze di Sky:

"Il mestiere dell’allenatore è quello di valorizzare i giocatori in rosa, provando all’occorrenza esperimenti tattici per risollevare una situazione controversa da tempo. A fronte di una rosa numerosa, per quanto magari non soddisfacente in toto alle richieste di Conte, e di un mercato che fatica a decollare, il tecnico dell'Inter va a reinventarsi un ruolo inedito per lui, andando magari a guadagnarci un giocatore nuovo. Eriksen alla Pirlo? Il tecnico della Juventus, al tempo del Milan, era un ottimo trequartista ma l’abbondanza di giocatori in avanti ha forzato il cambio di modulo".


Tags: inter conte eriksen

Articoli Correlati