Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Wta Auckland: Rientro vincente per Serena, ok la Wozniacki

03/01/2017 09:48

Wta Auckland: Rientro vincente per Serena, ok la Wozniacki |  Sport e Vai

Ha dovuto aspettare un giorno in più causa maltempo, ma finalmente Serena Williams ha rotto il ghiaccio. La numero due del mondo ha esordito positivamente all'"ASB Classic", torneo Wta International con montepremi di 250mila dollari in corso sul cemento di Auckland, in Nuova Zelanda. La statunitense, prima favorita del seeding, al rientro nel circuito dopo quattro mesi di pausa - l'ultimo match ufficiale era stato la semifinale degli Us Open persa contro Karolina Pliskova, un ko che le era costato il trono mondiale - ha sconfitto per 63 64, in un'ora ed un quarto di gioco, la francese Pauline Parmentier, numero 71 del ranking mondiale.

SERENA C'E' - Evidentemente l'annuncio ufficiale del fidanzamento con Alexis Ohanian non ha distratto più di tanto l'ex regina del tennis mondiale, per la prima volta in carriera in gara ad Auckland: prossimo ostacolo per lei la connazionale Madison Brengle, numero 74 del ranking mondiale, contro la quale ha vinto l'unico precedente.

LE ALTRE PROTAGONISTE - Vittorie convincenti per Caroline Wozniacki, terza favorita del seeding, che ha lasciato un game soltanto alla statunitense Nicole Gibbs (61 60), Barbora Strycova, quarta testa di serie, che si è sbarazzata per 64 63 della connazionale Barbora Stefkova, proveniente dalle qualificazioni, e Jelena Ostapenko, settima testa di serie, che ha liquidato per 61 62 la wild card di casa Marina Erakovic.
Eliminata, invece, l'olandese Kiki Bertens, numero cinque del tabellone, che ha ceduto per 76(3) 64 all'altra americana Lauren Davis.

ANCORA PIOGGIA - Sul finire del programma ancora pioggia protagonista: tra gli altri interrotto a metà del primo set il match d'esordio di Venus Williams, numero 17 Wta e seconda testa di serie, vincitrice dell'edizione di due anni fa, contro la wild card di casa Jade Lewis, numero 1147 del ranking mondiale, che ha esattamente la metà dei suoi anni,18 contro i 36 di "Venere".


Tags: serena williams auckland Wozniacki

Articoli Correlati