Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Torneo Wta Miami: Venus Williams elimina la Kerber e va in semifinale

30/03/2017 08:48

Torneo Wta Miami: Venus Williams elimina la Kerber e va in semifinale |  Sport e Vai

Non solo Roger Federer e Rafa Nadal, anche la 36enne Venus Williams si iscrive nel ristretto gruppo dei "veterani" che vincono e convincono in questo inizio di 2017. L'americana ha infatti raggiunto le semifinali del Torneo Wta di Miami facendo fuori niente di meno che la numero 1 al mondo, Angelique Kerber.

Un favore indiretto alla "sorellina" Serena, ancora ferma per infortunio, quello di Venus, numero 12 Wta ed undicesima testa di serie, che ha ribaltato i pronostici, vincendo per 7-5 6-3, in un’ora e 39 minuti di gioco, contro la tedesca che ha fallito un'altra prova del nove da quando si è seduta sul trono del tennis mondiale femminile. 

Per la più grande delle Williams, finalista agli Australian Open, adesso in semifinale c'è lo scoglio Johanna Konta, numero 11 Wta e decima testa di serie, che nei quarti ha battuti per 36 76(7) 62, dopo una battaglia di due ore e mezza, Simona Halep, numero 5 Wta e terza testa di serie. Johanna è avanti per 2-1 nei precedenti e si è aggiudicata le ultime due sfide. La semifinale della parte bassa la giocheranno invece Karolina Pliskova e Caroline Wozniacki.

redazione


Tags: venus williams torneo miami Konta

Articoli Correlati