Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sharapova fuori dal ranking Wta ma sarà wild card al Roland Garros

26/10/2016 11:35

Sharapova fuori dal ranking Wta ma sarà wild card al Roland Garros |  Sport e Vai

Sharapova wild card Roland Garros

Stavolta le congiure non centrano anche se i regolamenti continuano ad accanirsi contro Maria Sharapova. Come se non bastasse la negligenza costata a Masha ben 15 mesi di squalifica per doping ora la bella tennista russa si vedrà uscire definitivamente di scena dalla classifica mondiale Wta.

Come da regolamento infatti per restare nel ranking servono un numero di tornei minimi giocati in una stagione. La Sharapova di fatto non ne ha giocati visto che la sua sospensione è datata gennaio subito ancora prima dell'Australian Open pizzicata per il meldonium presente in un farmaco entrato nella lista "nera" proprio dall'1/1/2016. La russa quindi rientrerà di diritto nel circuito WTA nel mese di Maggio 2017, alla scadenza della sua squalifica. Sulla carta non potrebbe prendere parte al Roland Garros, se non partendo dal fondo delle pre-qualificazioni ma è probabile, anzi sicuro, che l'organizzazione riservi alla campionessa 2012 e 2014 una wild card.

Se lo augura il vice-presidente della Federazione Russa di Tennis Aleksey Selivanenko: "Il prossimo anno ri-otterrà la sua posizione appena parteciperà a 3 tornei. Ovviamente se le daranno wildcard tornerà immediatamente in classifica e sono sicuro che questo accadrà".


Tags: wild card maria sharapova roland garros

Articoli Correlati