Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roland Garros: Wozniacki ai quarti, avanti Pliskova e Svitolina

04/06/2017 13:24

Roland Garros: Wozniacki ai quarti, avanti Pliskova e Svitolina |  Sport e Vai

Era stata l’ultima a qualificarsi per gli ottavi, superando la baby Bellis, ma è stata la prima a staccare il pass per i quarti Caroline Wozniaki, per la seconda volta in carriera approdata tra le migliori otto al Roland Garros. Per lei, prima di quest’anno, solo un altro piazzamento nei quarti, datato 2010. Negli ottavi però la danese, numero 12 Wta ed undicesima testa di serie, ha sfoderato una prestazione maiuscola contro la russa Svetlana Kuznetsova, numero 9 del ranking mondiale ed ottava testa di serie. “Sveta”, nel loro 14esimo confronto, il primo sulla terra, è già stata brava a trascinare la partita al terzo set. La 31enne di San Pietroburgo ha probabilmente pagato la fatica delle 7 ore e 41 minuti complessivi passati in campo per approdare negli ottavi per la dodicesima volta su 15 partecipazioni.
Nei quarti la Wozniacki attende ora la vincente della sfida tra la Ostapenko e l’australiana Stosur. Karolina Pliskova per la prima volta in carriera è approdata agli ottavi di finale sulla terra rossa parigina. In uno dei quattro match di terzo turno rinviati a causa del maltempo di sabato la 25enne di Louny, numero 3 del ranking mondiale e seconda favorita del seeding, si è sbarazzata per 75 61 della tedesca Carina Witthoeft, numero 73 del ranking mondiale.  Al prossimo turno Karolina, che conserva qualche chance di diventare numero uno già dopo questo torneo (davanti a lei Kerber è uscita fuori all’esordio, Serena non ha partecipato perché in dolce attesa), attende la vincente della sfida tra outsider tra la paraguaiana Veronica Cepede Royg, numero 93 Wta, e la colombiana Mariana Dunque-Marino, numero 115 Wta.
Ha staccato il pass per gli ottavi anche la croata Petra Martic, numero 290 del ranking mondiale, proveniente dalle qualificazioni, che ha liquidato con un impietoso 61 61 la lettone Anastasija Sevastova, numero 18 Wta e 17esima testa di serie. Ora la 26enne di Spalato, per la seconda volta in carriera al quarto turno all’ombra della Tour Eiffel (le era già accaduto nel 2012 quando fu poi stoppata dalla Kerber), dovrà vedersela con l’ucraina Elina Svitolina, numero 6 del ranking mondiale e quinta testa di serie, che si è imposta per 64 75 sulla polacca Magda Linette, numero 94 Wta.


Tags: roland garros Wozniacki Svitolina

Articoli Correlati