Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Konta... conta per davvero, sua Miami: Wozniacki ko in finale. Oggi Federer-Nadal

02/04/2017 08:40

Konta... conta per davvero, sua Miami: Wozniacki ko in finale. Oggi Federer-Nadal |  Sport e Vai

”E’ stata una settimana davvero fantastica. Voglio ringraziare tutto il mio team: stiamo lavorando molto bene ma ci stiamo anche divertendo”, così Johanna Konta durante la premiazione del Torneo Wta di Miami che l'ha vista trionfare per 2 set a zero contro Caroline Wozniacki, col punteggio di 6-4 6-3, in un'ora e 35 minuti di partita.

Konta incamera il terzo trofeo in carriera, senz’altro il più prestigioso, il secondo in questa stagione dopo il successo di Sydney, in finale su Aga Radwanska che le permette di raggiungere la settima piazza mondiale. Alla decima partecipazione la Wozniacki ha raggiunto per la prima volta l’ultimo atto in Florida, ma per il trofeo dovrà aspettare ancora. La ex numero uno del mondo è in un ottimo momento di forma: per lei quest’anno finale a Doha e a Dubai, quarti ad Indian Weells ed ancora finale a Miami.

Oggi intanto è la giornata dell'attesa rivincita tra Roger Federer e Rafa Nadal che si scontrano nuovamente dopo la finale degli Australian Open e i quarti di finale a Indian Wells, entrambi match vinti da RogerOne ma soprattutto si ritrovano nel torneo della Florida a 13 anni dal loro primo "scontro". 

L. F.

 


Tags: caroline wozniacki Konta Tennis

Articoli Correlati