Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Indian Wells, gioia Azarenka: "Williams è un'ispirazione per me"

21/03/2016 08:40

Indian Wells, gioia Azarenka: "Williams è un'ispirazione per me" |  Sport e Vai

"So quanto è stata dura per te, sei un'ispirazione per tutte noi. Se non ti avessi visto lavorare così tanto non avrei trovato la motivazione per tornare di nuovo competitiva". Le prime parole di Viktoria Azarenka dopo il trionfo nella finale del Wta di Indian Wells sono proprio per Serena Williams appena battuta con un duplice 6-4.

Una finale giocata con grande intensità e intelligenza da parte della bielorussa che per la quarta volta batte Serenona in finale diventandone quasi una delle poche bestie nere del circuito. Serena giocava la prima finale a Indian Wells dal 2001, quando batté la Cljisters in un clima surreale per il tifo decisamente contro che ne causò l'embargo volontario fino allo scorso anno. "E' molto dura per me per le emozioni che ho vissuto qui e sono davvero commossa per questi applausi" - ha detto la Williams tra le lacrime - "e complimenti a te Vika per questa grande vittoria"

Tornando alla Azarenka quella di Indian Wells la rilancia tra le top ten Wta col numero 8.  “E’ stata una grande settimana per me, mi sento molto migliorata - ha detto Vika -  Sto lavorando duro ed è bello vedere che questo lavoro paga. Sono convinta che dalle esperienze si impara a capire che cosa è meglio fare". La Williams sa che se c’è una che può sfilarle lo scettro e interrompere la sua supremazia è proprio la Azarenka. 


Tags: serena williams indian wells viktoria azarenka

Articoli Correlati