Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Indian Wells, Federer: "Ottimo match vinto con Nadal, Kyrgios? Non ho compleanni"

16/03/2017 11:19

Indian Wells, Federer: "Ottimo match vinto con Nadal, Kyrgios? Non ho compleanni" |  Sport e Vai

"Volevo giocare come in Australia e ci sono riuscito". Visibilmente soddisfatto Roger Federer dopo aver bissato la vittoria di Melbourne contro Rafa Nadal negli ottavi di finale di Indian Wells. RogerOne si è imposto in due facili set risparmiando energie utili per i quarti di finale che lo vedranno opposto a Nick Kyrgios ancora giustiziere di Djokovic.

Nella conferenza stampa, riportata da tennisworlditalia.com, post match Federer ha analizzato la sua vittoria su Nadal: "Qui è diverso da Melbourne ma sono riuscito a giocare allo stesso modo contro Rafa, buon servizio, gioco offensivo e pressione sull'avversario. Avevo detto che sarebbe stato più uno sprint che una maratona, così è stato, lui non ha trovato un modo per entrare in partita. Ho giocato davvero un ottimo match, nel riscaldamento mi sentivo già alla grande, ho pensato Wow!". 

Sulla brevità del match Roger rimarca ancora soddisfazione pensando a Kyrgios: "È stato un bene risparmiare energie per il resto del torneo, ma anche per il resto della stagione e in generale per la vita... Ora c'è Nick, sono contento che la mia famiglia sia qui, vicino a me ma senza ricorrenze come quando persi a Madrid da lui nel giorno del compleanno dei gemelli. Lui è forte e lo sta dimostrando ma io mi sento bene e non come a Dubai, ho recuperato bene ora dall'Australian Open".

redazione


Tags: roger federer indian wells Tennis

Articoli Correlati