Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Halle, Federer: "Mi manca il ritmo, Djokovic può fare il Grande Slam"

14/06/2016 10:28

Halle, Federer: "Mi manca il ritmo, Djokovic può fare il Grande Slam" |  Sport e Vai

Giocare il torneo di Halle per Roger Federer è un po' come tornare a casa. Otto vittorie, il posto ideale per ritrovare la fiducia messa a dura prova dagli ultimi acciacchi e dai risultati non all'altezza.

Federer al suo esordio, domani, affronterà Jan-Lennard Stuff e già qui RogerOne ci va coi piedi di piombo: "Non ci ho mai giocato, non sarà un inizio facile". Poi il tennista di Basilea parla a lungo della sua condizione: "So che posso migliorare e crescere solo giocando, mi serve il ritmo partita, la tensione che nessun allenamento ti può dare, giocare punti importanti. E' chiaro che sono arrugginito ma a Stoccarda mi sono sentito già molto meglio. La schiena? Mi ha sempre dato problemi, la paura di una ricaduta c'è sempre ma ho lavorato duramente negli ultimi mesi e la speranza che la schiena regga è tanta".

La vittoria di Djokovic a Parigi ha ulteriormente spostato gli equilibri a favore del serbo numero 1 al mondo: "In questo momento è il più forte e non è un'eresia dire che può fare il Grande Slam perchè è il gran favorito sia per Wimbledon che per gli Us Open. E può anche ambire a superare i miei 17 Slam".


Tags: roger federer halle Tennis

Articoli Correlati