Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Federer il 17 settembre ad Austin affronta Roddick per beneficenza

14/08/2018 15:28

Federer il 17 settembre ad Austin affronta Roddick per beneficenza |  Sport e Vai

Roger Federer rimarrà negli Stati Uniti dopo gli Us Open. Una settimana dopo la fine del quarto ed ultimo torneo del Grande Slam dell’anno, infatti il campione svizzero sarà impegnato in un evento benefico il 17 settembre ad Austin alle ore 18:00, insieme alla Fondazione di Andy Roddick .

Lo spettacolo sarà gestito da Mary Carillo, campione nel 1977 degli Us Open in doppio misto.  Federer è arrivato in America verso la fine di luglio in vista dell’evento di Cincinnati, e ci rimarrà fino a settembre inoltrato.

Federer e Roddick si sono affrontati ben 24 volte in carriera, con uno score ampiamente a favore dello svizzero, avanti 21-3 negli scontri diretti con l’americano. Lo svizzero, che la settimana scorsa ha spento 37 candeline, numero 2 del ranking mondiale e del tabellone, fa intanto  il suo esordio in Ohio - dove ha vinto ben 7 volte: 2005, 2007, 2009, 2010, 2012, 2014 e 2015, ultima sua partecipazione - direttamente al secondo turno affrontando il tedesco Peter Gojowczyk, numero 47 Atp, confronto inedito nel circuito.
"Mi sono allenato duramente e sono impaziente di scendere in campo" - ha ammesso King Roger nell'incontro con i media pre-debutto - "Ho scelto di non andare a Toronto perché il mio corpo rimanesse in buone condizioni, non voglio infortunarmi dovendo giocare troppi match. Però guardare da lontano la competizione è difficile e quindi sono felice di poter tornare, spero ovviamente di disputare un buon torneo". Il detentore di 20 titoli Slam si è detto dispiaciuto del forfai del grande rivale Rafael Nadal. "Peccato che Rafa non giochi qui, però resta un tabellone di livello incredibile", il giudizio di Federer.


Tags: federer roddick us open

Articoli Correlati