Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Clamoroso a Indian Wells: Murray subito fuori con Pospisil!

12/03/2017 08:42

Clamoroso a Indian Wells: Murray subito fuori con Pospisil! |  Sport e Vai

Inizio di stagione senza Re per il tennis maschile. Continuano a cadere i big. A Indian Wells addirittura è il numero 1 al mondo Andy Murray a uscire subito dal primo Masters 1000 dell'anno. Lo scozzese è infatti stato eliminato all'esordio, per lui secondo turno battuto dal canadese Vasek Pospisil, numero 129 del ranking mondiale e passato attraverso le qualificazioni: 64 76(5) il punteggio in un'ora e 50 minuti.

Sorpresa che si aggiunge all'eliminazione di Jo Wilfred Tsong per mano di uno straordinario Fabio Fognini. Non è caduto nel tranello "italiano" Stan Wawrinka che ha regolato Paolo Lorenzi. Al terzo turno intanto Pospisil affronterà Dusan Lajovic, autore di un altro colpo a sorpresa contro Feliciano Lopez con un 7-6 al terzo set. Avanti Tomas Berdych vincitore per 7-6(4) 6-4 su Bjorn Fratangelo, Monfils che è ricorso al terzo set per battere il giocatore delle Bahamas Darian King, e Philipp Kohlschreiber il quale ha approfittato del ritiro di Dolgopolov. Fuori la testa di serie numero 19 Ivo Karlovic da un altro "ragazzino terribile", il 21enne giapponese Yoshihito Nishioka, numero 70 del ranking.

Soffrono, ma riescono a imporsi in tre set, il francese Gael Monfils, costretto a rimontare il 24enne giocatore delle Barbados Darian King, numero 131 Atp e proveniente dalle qualifcazioni, e il belga David Goffin, che è riuscito a domare dopo quasi due ore (64 36 63) la potenza del russo Karen Khachanov. Tutto facile invece per l'austriaco Dominic Thiem, ottavo favorito del seeding, che ha concesso appena sei game al francese Jeremy Chardy, numero 80 Atp, e ora incrocerà il mancino tedesco Mischa Zverev, 29esima testa di serie, a sua volta vincitore in due set sul portoghese Joao Sousa, numero 37 Atp.

redazione


Tags: andy murray indian wells fabio fognini Tennis

Articoli Correlati