Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Australian Open, Venus ko con Bencic: Ho tirato fuori tutto quello che avevo

15/01/2018 09:20

Australian Open, Venus ko con Bencic: Ho tirato fuori tutto quello che avevo |  Sport e Vai

Parte col botto il torneo femminile degli Australian OPen. Nel giro di poche ore hanno salutato il torneo Venus Williams, finalista 12 mesi fa, CoCo Vandeweghe, semifinalista, e Sloane Stephens, che da quando ha trionfato a New York lo scorso settembre non è più riuscita a vincere un match.
E per la prima volta dal 1997 al secondo turno dello Slam Down Under non c’è una Williams (Serena aveva rinunciato al torneo per le non ottimali condizioni fisiche dopo la recente maternità).

BELINDA STOPPA “VENERE” - Era da paura l’esordio di Venus Williams, finalista dodici mesi fa (solo per la seconda volta a Melbourne in 17 partecipazioni) quando fu fermata solo da Serena. Ed il campo lo ha confermato con la 37enne statunitense, numero 5 del ranking mondiale e quinta favorita del seeding, costretta a lasciare il palcoscenico alla svizzera Belinda Bencic, determinata a riprendersi un posto al sole - ora è 78 Wta ma è stata numero 7 a febbraio 2016 - dopo l’infortunio e l’operazione al polso sinistro. La 20enne di Flawil si è imposta per 63 75 disputando un match praticamente perfetto contro una Venus tutt’altro che remissiva. La Bencic, che lo scorso anno era stata ferma per 5 mesi, al rientro aveva vinto 28 dei 31 match disputati aggiudicandosi due Wta K125 e due ITF. ”Prima del match ho pensato molto alle nostre sfide precedenti” - ha detto Belinda - ”avevo sempre giocato con molto rispetto e troppa prudenza. Stavolta sono davvero riuscita ad esprimermi come volevo, a tirare forte. Anche tatticamente sono stata attenta: lei è sempre una giocatrice difficile da affrontare. Devi sempre giocare al limite. Devi tirare fuori tutto quello che hai e stavolta ci sono riuscita”.


Tags: australian open venus bencic

Articoli Correlati