Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Australian Open, Federer: "Oggi meglio ma contro Berdych devo migliorare"

18/01/2017 11:10

Australian Open, Federer: "Oggi meglio ma contro Berdych devo migliorare" |  Sport e Vai

Meglio di ieri, peggio di domani. Questa in sintesi la filosofia di Roger Federer nel commentare la vittoria contro Noah Rubin, 7-5, 6-3, 7-6 che lo ha proiettato al terzo turno degli Australian Open.

Il campionissimo non è al meglio dopo il lungo stop e lo sa bene: "Sono stati difficili il primo e il terzo set, ho dovuto salvare un paio di set point. So che sarebbe potuta andare in maniera diversa. Ma credo di essere stato un po' più consistente rispetto alla prima partita contro Melzer, dove ho finito per perdere quel secondo set dopo aver condotto. Penso di aver avuto un po' più concentrazione. Non sapevo molto di Noah Rubin eccetto le informazioni che ho ricevuto dai miei allenatori. Ero preparato a combattere e così sono stato in grado di ottenere la vittoria, quindi sono molto felice".

Al prossimo turno ci sarà la prima vera prova del nove contro Tomas Berdych contro cui RogerOne conduce 16-6 nei precedenti: "So che devo alzare il livello del mio gioco - ha detto Federer - Non ho visto giocare Tomas di recente, ad essere onesti. Non ho visto niente, in fondo. Mi sono concentrato su di me, so che devo essere preciso nei servizi per assicurarmi di non avere problemi".


Tags: roger federer australian open tomas berdych

Articoli Correlati