Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atp Shanghai: titolo a Murray, Bautista Agut ko in finale

16/10/2016 12:18

Atp Shanghai: titolo a Murray, Bautista Agut ko in finale |  Sport e Vai

Atp Shanghai Murray

Sesto titolo stagionale per Andy Murray. L'annata magica dello scozzese prosegue a Shanghai, al termine di un Masters 1000 giocato con grande autorevolezza e vinto in finale grazie al perentorio successo su Bautista Agut, ottenuto sul punteggio di 7-6(0), 6-1 in un'ora e 36' di gioco. Per lo spagnolo nessuna favola a lieto fine, anche se resta la soddisfazione per la prima finale in carriera in un torneo così importante, impreziosita dal trionfo in semifinale su Djokovic.

Atp Shanghai Murray

Partita vivace e combattuta soltanto per un set, il primo, in cui Bautista Agut risponde colpo su colpo ad un Murray meno efficace del solito al servizio. Si viaggia sui binari dell'equilibrio fino ai vantaggi e poi al tie-break, dove però non c'è storia: Murray schianta lo spagnolo con un terrificante 7-0 ed è una mazzata che Bautista Agut si porta nella testa anche nel parziale successivo, in cui lo scozzese prende ben presto il largo. Murray pigia il piede sull'acceleratore e chiude i conti sul 6-1, aggiudicandosi il torneo. 

Atp Shanghai Murray

Singolare lo scambio di battute subito dopo la conclusione del match: "Great tournament", dice Murray allo sconfitto, che replica prontamente: "You too", vale a dire: "Bravo anche tu". Per lo scozzese, comunque, si preannuncia ora un significativo balzo in avanti nel ranking Atp, con la distanza nei confronti di Djokovic e della posizione numero 1 che si fa sempre meno notevole. Il sorpasso potrebbe avvenire già entro la fine della stagione e sarebbe uno smacco durissimo da assorbire per il serbo. Probabilmente, il vero sconfitto dall'epilogo del torneo di Shanghai. 

Rino Dazzo


Tags: novak djokovic andy murray atp shanghai Roberto Bautista Agut.

Articoli Correlati