Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atp Miami, Federer: "Sento il mio tennis migliore, con Berdych mai facile"

29/03/2017 09:10

Atp Miami, Federer: "Sento il mio tennis migliore, con Berdych mai facile" |  Sport e Vai

"Con questo tipo di giocatori, quando tu dubiti un po' in campo, diventa complicato - così Roger Federer ha commentato la vittoria sofferta in due tie break contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut che gli ha spalancato le porte dei quarti di finale del Torneo di Miami - E nei momenti importanti, all'improvviso, questo può essere pericoloso, perché lui è un giocatore molto buono, molto solido".

RogerOne ha anche analizzato il suo stato di forma che sembra addirittura essere migliore... dei tempi migliori: "Non so, ci sono state stagioni in cui vincevo 150 partite e ne perdevo solo una decina ma crdo che in parallelo con l'evoluzione del tennis sono diventato un giocatore migliore di 10 anni fa anche se ho vinto di meno perchè la cocorrenza è aumentata, da Nadal a Murry passando per Djokovic".

Nei quarti di finale, Federer se la vedrà con una sua vecchia conoscenza, quel Tomas Berdych, che ha superato 6-3 7-5 il mancino francese Adrian Mannarino, con cui KingRoger vanta un bilancio di 17-6, con l'ultimo successo nei 16esimi a Melbourne (6-2 6-4 6-4). "Quella vittoria mi aveva dimostrato che ero in condizioni migliori di quanto pensassi. Ma non posso dire che sarà una partita semplice, non è mai facile contro Tomas", 

L. F.


Tags: roger federer tomas berdych torneo miami Bautista Augut

Articoli Correlati