Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atp Finals, Wawrinka sfida Murray: "Voglio battere il n°1 e qualificarmi"

17/11/2016 09:12

Atp Finals, Wawrinka sfida Murray: "Voglio battere il n°1 e qualificarmi" |  Sport e Vai

Atp Finals, Wawrinka sfida Murray

"E' stata una grande partita". Così Stan Wawrinka dopo la seconda partita vinta contro Marin Cilic che lo tiene in corsa per un posto in semifinale delle Atp Finals di Londra.

Il 31enne di Losanna ha battuto con un doppio 7-6 in un’ora e 58 minuti di parita Marin Cilic, eliminando così il croato dal torneo: "Sono davvero contento di come ho giocato, in generale, E' stata una partita difficile, di sicuro con due tie-break. Credo che il livello fosse molto alto ma mi sono mosso alla grande. E' stata una grande vittoria per me".

Adesso sulla strada di Wawrinka c'è Andy Murray che si trova 2-0 nel round robin. In palio non solo la qualificazione ma anche la possibilità di evitare Djokovic in semifinale: "Tutto quello che so è che se voglio avere la possibilità di qualificarmi, ho bisogno di vincere - taglia corto Wawrinka - È tutto quello che devo fare: cercare di giocare il mio miglior tennis, per battere il numero 1 Mondiale. Sarà una partita difficile. Abbiamo giocato molte volte uno contro l'altro. Sta giocando il suo miglior tennis finora. Sarà una sfida interessante. Sono felice di giocare qui davanti al suo pubblico di casa. Sono sicuro che sarà una grande atmosfera".

Nei confronti diretti Murray conduce 9-7 con il loro ultimo match quest'anno ai Roland Garros in semifinale vinto dallo scozzese mentre Wawrinka ha vinto lo scorso anno proprio qui al Master di Londra 7-6 (4), 6-4.

L. F.


Tags: andy murray atp finals stan wawrinka Tennis

Articoli Correlati