Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

A torneo Adelaide con Agassi e Wilander via i giudici di linea

26/11/2017 11:28

A torneo Adelaide con Agassi e Wilander via i giudici di linea |  Sport e Vai

Le Next Gen Atp Finals fanno scuola. Dopo la positiva esperienza nell’evento milanese riservato ai migliori under 21 del circuito, anche al World Tennis Challenge di Adelaide (8-10 gennaio) sarà infatti adottato il nuovo sistema tecnologico "Hawk-Eye Live", che "elimina" i giudici di linea generando una chiamata di "Out" in modo automatico e istantaneo per ogni palla che termina fuori dal campo, grazie a telecamere 3D collegate attraverso computer al rettangolo di gioco.
"Una delle cose per cui siamo davvero entusiasti al WTC è la nostra capacità di abbracciare la tecnologia” - ha spiegato David Hearne, direttore generale dell’evento esibizione australiano a The Advertiser -. “Amiamo l'Occhio di falco ma questo è un altro livello. Copre il ruolo del giudice di linea. Alle Atp Next Gen Finals ha avuto un grande riscontro da parte di spettatori, tv e ovviamente giocatori".
L'esibizione vedrà affrontarsi tre squadre, con formula due singolari (uno riservato alle ‘Leggende’) e un doppio: Australia (Thanasi Kokkinakis, Mark Philippoussis, John Peers/Henri Kontinen), Stati Uniti (Andre Agassi, Frances Tiafoe, Bob/Mike Bryan) e Internazionale (Mats Wilander, Gael Monfils, Jamie Murray/Bruno Soares).


Tags: giudici di linea agassi adelaide

Articoli Correlati