Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Wta Brisbane: Vinci in gran forma, batte Doi e va ai quarti

04/01/2017 08:44

Wta Brisbane: Vinci in gran forma, batte Doi e va ai quarti |  Sport e Vai

Successo di Roberta Vinci, quarti a Brisbane

Altro che ritiro! Roberta Vinci è partita di grande slancio in questo 2017. La tennista tarantina si è già qualificata per i quarti di finale del Torneo Wta di Brisbane in Australia. Al secondo turno la 33enne, numero 18 del ranking ed ottava testa di serie, ha sconfitto per 64 62, in un'ora e 19 minuti di gioco, la giapponese Misaki Doi, numero 40 della classifica Wta. 

La Vinci ha faticato molto meno rispetto all'esordio dove aveva dovuto salvare ben 5 match-poin salvati contro la Bondarenko. Ora per lei ai quarti la ceca Karolina Pliskova, numero 6 Wta e terza favorita del seeding ma Roberta si è aggiudicata entrambi i precedenti.

Negli altri incontri della notte Dominika Cibulkova passa in rimonta sulla Zhang per 2-6 6-4 6-4, incontrerà ai quarti Alize Cornet. Svetlana Kuznetsova, testa di serie numero 5, ha invece messo la parola fine al sogno della giovanissima Destanee Aiava: la qualificata, classe 2000, non ha ripetuto la vittoria sulla Mattek-Sands, la russa ha vinto 6-4 6-3 ed ora giocherà contro Garbine Muguruza.

Redazione


Tags: roberta vinci dominika cibulkova svetlana kuznetsova wta brisbane Tennis

Articoli Correlati