Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Federer-Wawrinka a Indian Wells, qui Roger: "Stan è forte, non penso al n°1"

19/03/2017 10:52

Federer-Wawrinka a Indian Wells, qui Roger: "Stan è forte, non penso al n°1" |  Sport e Vai

"Orgoglioso di rappresentare la Svizzera insieme a Stan nella finale di Indian Wells". Patriottico Roger Federer nel suo post della buonanotte su Twitter che fa da prologo all'ultimo atto del primo Master 1000 della stagione, tutto in salsa elvetica contro Wawrika.

"Contro di lui ho un buon bilancio - dice Federer in vantaggio 19-3 negli scontri diretti - ma è anche vero che la maggior parte delle mie vittorie risalgono a prima che Stan esplodesse ad alti livelli quindi dovrò stare attento anche perchè lui in semifinale e finale è sempre molto pericoloso. Dovrò essere bravo a variare il mio gioco senza dargli tempo di costruire contromisure". I due si conoscono bene e sono anche buoni amici: "Ricordo che ci allenammo a Bienna nel centro tecnico nazionale. Sono rimasto subito impressionato dal suo potenziale e sono contento che si sia affermato a grandi livelli come merita".

Sul futuro Federer resta sempre cauto: "Per la stagione su terra, lo ripeto, deciderò dopo Miami. Voglio giocare solo i tornei che mi sento di giocare, risparmiare energie fisiche e mentali, senza fare favori a nessuno. Io di nuovo numero 1? Non lo so, è difficile. Forse se vincessi un altro Slam ma sono sicuro che Djokovic e Murray torneranno presto a vincere".

L. F.


Tags: finale federer indian wells Wawrinka Tennis Wawrinka-Federer

Articoli Correlati