Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Federer è eterno, batte Wawrinka e va in finale agli Australian Open

26/01/2017 12:37

Federer è eterno, batte Wawrinka e va in finale agli Australian Open |  Sport e Vai

Australian Open: Federer in finale!

Il sogno è vicino ad avverarsi. Roger Federer torna in finale di uno slam e lo fa agli Australian Open dopo una semifinale fratricida contro il connazionale Stan Wawrinka. Cinque set sono serviti a RogerOne per avere ragione di Stanimal battuto dopo 3 ore e 4 minuti: 7-5 6-3 1-6 4-6 6-3. Sesta finale a Melbourne, 28sima in carriera, dal lontano Us Open 2015.

Partita dal senso unico altalentante. I primi due set sono stati praticamente perfetti da parte di Federer che ha mandato fuori giri Wawrinka. Poi terzo e quarto set hanno visto uscire dalla partita Roger e rientrare Stan, una sorta di calo fisiologico del campionissimo oramai 35enne. Che però dopo un breve pit stop è rientrato alla grande nel quinto e decisivo set e come contro Nishikori negli ottavi di finale non ha lasciato scampo al rivale dominando l'ultimo parziale.

A 17 mesi dall’ultima volta, e a 35 anni suonati, Roger Federer è di nuovo in una finale Slam. Si tratta della 28esima finale in uno Slam per Federer che domenica affronterà il vincente dell'altra semifinale tra Nadal e Dimitrov, in campo domani.

Luca Fusco


Tags: roger federer finale semifinale australian open stan wawrinka Tennis

Articoli Correlati