Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Superbike, Phillip Island: Rea vince gara 1, Melandri cade "colpa di Lowes"

25/02/2017 08:48

Superbike, Phillip Island: Rea vince gara 1, Melandri cade "colpa di Lowes" |  Sport e Vai

Superbike: Rea vince gara 1

Il campione del mondo ha fatto subito sentire la voce del padrone. Il primo squillo del Mondiale Superbike è infatti di Jonathan Rea, che conquista la prima vittoria stagionale in Gara 1 a Phillip Island che ha portato in trionfo la sua Kawasaki dopo un gran duello con il britannico Chaz Davies della Ducati. Sul podio anche l'altra Kawasaki di Sykes. Fuori Melandri e Savadori, decimo Krummenacher.

Il campione del mondo in carica si conferma il pilota con la moto da battere e per Rea arriva la terza vittoria consecutiva all'esordio in Australia. Ma è stato un arrivo al fulmicotone su Chaz Davies battuto di soli 42 millesimi. Tagliato fuori invece per la vittoria Tom Sykes che si è dovuto accontentare del podio davanti ad Alex Lowes Leon Camier per una top 5 tutta britannica. Completano la top ten invece gli spagnoli Xavi Fores e Jordi Torres, poi Eugene Laverty, Michael van der Mark e Randy Krummenacher all'esordio nel Mondiale SBK.

Sfortunato il rientro di Marco Macho Melandri che dopo essere stato in testa ed in lotta per le prime posizioni è uscito di pista, accusando poi Sam Lowes del suo dritto: "Mi ha buttato fuori" ha detto il ravennate. Male gli altri ex MotoGP come Nicky Hayden 11simo e soprattutto Stefan Bradl solo 15simo. Domani, sabato all'alba, alle 5:00, gara 2.

L. F


Tags: marco melandri phillip island jonathan rea tom sykes Chaz Davies Superbike

Articoli Correlati