Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tv: Su Sportitalia live i calendari di Lega Pro

11/08/2016 08:42

Tv: Su Sportitalia live i calendari di Lega Pro |  Sport e Vai

Nasce la nuova stagione di Lega Pro con molte novità. In diretta su Sportitalia (Canale 60 digitale e 225 SKY) alle 18 dal teatro Regio di Parma, uno tra i più importanti teatri di tradizione in Italia, la cerimonia dei calendari che sarà condotta da Gabriele Schiavi e Giorgia Crivello e sarà live anche su Lega Pro Channel. La presentazione dei calendari da quest'anno infatti diventa itinerante e si trasforma in un evento sul territorio, nelle città dei club di Lega Pro. Nel corso della cerimonia sarà dedicato spazio a iniziative, progetti  e ai nuovi partner della Lega Pro, che accompagneranno la stagione 2016-2017.
In campo, fischio di inizio il 28 agosto con il campionato. C'è ancora una X tra le iscritte: quella della Paganese che aspetta l'esito del Tar per sapere se è stata definitivamente riammessa. Il format prevederà un campionato a 60 squadre, diviso in 3 gironi, con play-off allargati e retrocessione diretta solo per l'ultima in classifica. Questi i tre gironi:

GIRONE A
Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana E., Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Roma, Renate, Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese.

GIRONE B
X, Ancona, Bassano V., Fano, FeralpiSalò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceratese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Venezia
GIRONE C
Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, MeIfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla.


Tags: Lega Pro calendari sportitalia

Articoli Correlati