Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions League: Su PremiumCalcio1 in diretta Barcellona-City

18/10/2016 12:04

Champions League: Su PremiumCalcio1 in diretta Barcellona-City |  Sport e Vai

CHAMPIONS LEAGUE DIRETTA BARCELLONA-CITY -

C'è Napoli-Besiktas, che andrà in onda in diretta e in esclusiva su Premium Calcio ma il big-match della terza giornata di Champions League di domani è sicuramente Barcellona-City, che verrà trasmesso in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 1. Telecronaca: Roberto Ciarapica. Commento tecnico: Federico Balzaretti Bordo campo: Francesca Benvenuti. Al Camp Nou si sfidano il presente e il passato del Barcellona: Josep Guardiola, neo-timoniere del Manchester City, torna da avversario nello stadio in cui è stato protagonista di tanti trionfi per affrontare il "suo" Barcellona, ora nelle mani dell'amico-rivale Luis Enrique.

CHAMPIONS LEAGUE DIRETTA BARCELLONA-CITY GUARDIOLA - Il quadrienno di Pep Guardiola alla guida dei catalani è stato ricchissimo di soddisfazioni: il profeta del tiki-taka ha fatto incetta di trofei nazionali e internazionali, conquistando per ben due volte la Champions League, nel 2009 e nel 2011e raggiungendo sempre il traguardo delle semifinali. Guardiola ha poi deciso di lasciare il club, lasciandosi alle spalle una strada lastricata di successi. Nessuno come lui, fino a quel momento. Ma dopo?

CHAMPIONS LEAGUE DIRETTA BARCELLONA-CITY LUIS ENRIQUE - Dopo l'addio di Guardiola, il Barcellona ha dovuto attendere quattro anni per tornare sul tetto d'Europa e lo ha fatto grazie a Luis Enrique, trionfatore nel  2015 a spese della Juventus e capace di alzare al cielo la Coppa dei Campioni alla sua stagione d'esordio come tecnico dei Blaugrana, proprio come Pep. E se il suo predecessore aveva centrato il triplete al debutto, l'asturiano non è stato da da meno, conquistando anche Liga e Coppa del Re al suo primo anno in carica. Guardiola ha vinto per due volte la UEFA Champions League, ma ha allenato il Barcellona per quattro stagioni, mentre Luis Enrique è appena all'inizio della sua terza annata catalana e ha già in bacheca una Coppa dei Campioni. L'ex tecnico della Roma la scorsa stagione non è andato oltre i quarti di finale, ma dalla sua ha la percentuale di vittorie, ben l'80% contro il 60% di Guardiola. E se dovesse trionfare nel 2016/17, entrerebbe nella leggenda. Come Pep. O più di Pep?


 


Tags: barcellona diretta guardiola Champions League

Articoli Correlati