Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Doping Russia: tolti i Mondiali di bob e Skeleton. Il calcio rischia?

14/12/2016 10:11

Doping Russia: tolti i Mondiali di bob e Skeleton. Il calcio rischia? |  Sport e Vai

No ai Mondiali di bob e skeleton in Russia

Rischia di essere un pericolso precedente quello della Federazione Internazionale di Bob e Skeleton che ha tolto alla Russia la sede dei Mondiali del prossimo febbraio. La decisione è stata presa in seguito all continue rivelazioni del "dossier McLaren" sul doping di stato nell'ex Urss. La nuova sede verrà comunicata nei prossimi giorni.

La federazione IBSF ha sostenuto la propria decisione con la necessità da parte di allenatori e atleti partecipanti di essere in grado di "concentrarsi sullo sport invece che sulle accuse e le discussioni, siano giustificate o meno". Anche perchè gli "ammutinamenti" erano pronti: la Lettonia aveva annunciato domenica che non avrebbe partecipare a seguito della pubblicazione della relazione McLaren, che ha evidenziato lo stato di doping in Russia. La Corea del Sud ha preso la decisione preliminare di boicottare l’evento e l’Austria l’ha ipotizzato. 

E ora cosa deciderà di fare il mondo del calcio? Tempo fa qualcuno aveva storto il naso sull'ipotesi di disputare nel 2018 i Mondiali di calcio in Russia. Tra questi soprattutto l'Inghilterra, battuta dai russi all'atto delle candidature, si era scagliata contro la FIFA chiedendo uno spostamento.


Tags: mondiali doping russia mondiali di calcio skeleton bob

Articoli Correlati