Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, dai tifosi il consiglio a De Laurentiis

07/02/2021 08:33

Napoli, dai tifosi il consiglio a De Laurentiis |  Sport e Vai

Mettetevi nei panni di Aurelio De Laurentiis. Che deve fare dopo una prova confortante del Napoli che però è caduto in un'altra dolorosa sconfitta, rimanendo ancora a distanza dalla zona-Champions che è vitale per i conti del club? Esonerare Gattuso nonostante il ko di Marassi sia stato immeritato o confermarlo ancora?

De Laurentiis riflette sul futuro di Gattuso

L'idea di mandare via Ringhio galleggia da tempo: Gattuso probabilmente non sarebbe stato su quella panchina ieri se uno tra Allegri, Benitez e Spalletti avesse detto sì a De Laurentiis domenica scorsa. Ecco perchè il presidente non sa che fare e la sensazione è che a Ringhio vengano date altre due chances, la gara di coppa Italia con l'Atalanta di mercoledì e quella con la Juve in campionato di sabato. Se arrivano altri due ko, Adl provvederebbe all'esonero, magari richiamando Mazzarri come traghettatore.

I tifosi fanno un appello a De Laurentiis

Senza finale di coppa Italia e con la zona Champions quasi compromessa che senso avrebbe però cambiare? Ecco allora che i tifosi del Napoli sui social chiedono una soluzione immediata: "Ma se stecca s'te due la stagione è compromessa a 'sto punto lascia lui fino alla fine e fai rivoluzione a giugno (ma vera rivoluzione)" o anche: "De Laurentiis prenda questa decisione al più presto, altrimenti questa stagione ci costerà caro, in tutte le competizioni. Un Napoli che prende schiaffi da chiunque, e con un allenatore che non riesce a dare un’impronta di gioco ai calciatori".


C'è chi scrive: "In realtà Gattuso non doveva proprio iniziare. Un incapace matricolato". Un altro osserv: "mah, L'esonero lo meritava già ieri era però. Si aspettano altre 2 figure di m... quindi" e infine: "A freddo dopo una notte quasi insonne: nella rosa ci sono giocatori che hanno dimostrato, negli anni, di non essere da grande squadra e a giugno dovrebbero andar via. Non serve una rivoluzione ma almeno 3 o 4 non hanno la testa per giocare con continuità in una big".
 


Tags: napoli de laurentiis gattuso

Articoli Correlati