Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli torna su caso-Maresca: Non capisco più Rizzoli

26/01/2021 10:51

Marelli torna su caso-Maresca: Non capisco più Rizzoli |  Sport e Vai

Nelle scorse settimane aveva rimarcato come fosse un errore del designatore Rizzoli non mandare più Orsato ad arbitrare l'Inter dal celebre rosso non dato a Pjanic due anni fa in Inter-Juve, ora Luca Marelli trova un altro intoppo per il designatore arbitrale e tornando sul caso Maresca-Conte scrive su twitter

Se la Gazzetta scrive che Rizzoli sta pensando di tenere lontani per un po' Maresca e l'Inter, allora sappiate che è così: la Gazzetta è discutibile ultimamente ma queste notizie non le sbaglia. Detto ciò, l'ho sempre difeso ma da qualche mese Rizzoli non lo capisco. L'Inter ha vinto le ultime 5 partite arbitrate da Maresca prima di Udine, ma di che parliamo?

I tifosi replicano a Marelli

Fioccano le reazioni su twitter: "Maresca ha detto una frase infelice? Sì, ma di certo non è stato “separato” come è stato fatto con Oriali che sembrava cercare lo scontro fisico" o anche: "forse Maresca avrà sbagliato a rispondere, ma gli atteggiamenti più gravi mi sembrano quelli di Conte che protesta "vigorosamente" e si becca l'ennesimo provvedimento disciplinare della stagione e Oriali che entra minacciosamente in campo fermato da Handanovic", oppure: "È la storica narrazione interista che porta a questo. L’arbitro è il primo rivale è responsabile dei propri risultati. Se si perde è colpa dell’arbitro. Se si pareggia è colpa dell’arbitro. Se si vince, lo si è fatto nonostante l’arbitro".

C'è chi osserva: "Maresca andrebbe fermato per un po’ per capire come mai stia fornendo queste prestazioni. Non è la prima volta che viene fermato in stagione per direzioni arbitrali discusse" e infine: "Uno che dice "bisogna accettare quando non si vince" a dei dirigenti non è semplicemente adeguato. Mostra un pregiudizio nei confronti di una squadra o dei suoi dirigenti per me inaccettabile. Ovvio che al prossimo mezzo errore o presunto tale si sarebbe scatenato un putiferio".


Tags: conte rizzoli maresca

Articoli Correlati