Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, gioia incontenibile: Sui social apprezzamento anche da Marchisio

05/02/2021 22:40

Inter, gioia incontenibile: Sui social apprezzamento anche da Marchisio |  Sport e Vai

L’Inter fa il suo dovere. Nonostante l’assenza in panchina di Antonio Conte, i nerazzurri espugnano con una prova d’autorità il campo della Fiorentina vincendo con merito e prendendosi almeno momentaneamente il primo posto della classifica. L’ereo di giornata è Nicolò Barella, autore del gol che ha sbloccato la partita e di un’altra gara fatta di qualità e quantità.

Il messaggio di Marchisio

L’incoronazione per Barella arriva da un grande centrocampista italiano come Claudio Marchisio che dopo la rete dell’interista commenta così sui social: “Da ex centrocampista non posso che ammirare la crescita costante e il talento di Nicolò Barella. Giocatore giovanissimo, maturo e completo. Fortunati gli interisti, ancora più fortunata la nostra nazionale”. Un messaggio che non passa inosservato soprattutto perché arriva da un ex giocatore della Juve.

Fabio sottolinea l’importanza del centrocampista nella squadra di Antonio Conte: “Sopperisce al fisico con una grinta fuori dal comune, un po’ un Vidal di qualche tempo fa, però è importante che stia con i piedi per terra perché bruciarsi è un attimo”. E sono tanti anche i tifosi della Juve che hanno qualche rimpianto: “Attualmente centrocampista più forte italiano. Ancora non mi capacito del fatto che la Juve non ci abbia neanche provato”.

Il gol di Perisic

La rete del 2-0 è firmata da Ivan Perisic che appoggia in rete una bellissima azione di Hakimi. Il croato, però nonostante il gol, rimane tra i più criticati dai tifosi nerazzurri: “Se Perisic dopo quest’assist di Hakimi sbagliava il gol, me lo mangiavo”. Mentre c’è chi lo difende: “Ma quelli che ce l’hanno con Perisic chi vorrebbero al suo posto? Tecnicamente è il migliore da mettere su quella fascia”.

La preoccupazione

L’unica nota stonata della serata è la sostituzione di Arturo Vidal che, come comunica la stessa società sui social, ha dovuto lasciare il campo per una contusione al ginocchio sinistro che ora preoccupa i tifosi: “Speriamo sia nulla di grave. Adesso ha una settimana per allenarsi bene e tornare pronto per Inter-Lazio. Ci sarà bisogno di lui”.


Tags: inter conte perisic barella Hakimi

Articoli Correlati