Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Napolista: Cr7 gioca solo contro 21, polemica sul web

13/04/2021 11:32

Il Napolista: Cr7 gioca solo contro 21, polemica sul web |  Sport e Vai

Chi giocando a calcetto nelle partitelle del lunedì non ha mai avuto l'amico bravissimo, ma ribelle, egioista e presuntuoso che vuol fare tutto da solo e che si lamenta di tutti? Partendo da qui Mario Piccirillo su Il Napolista paragona Ronaldo a quell'amico ipotetico "a cui passi il pallone salutandolo col fazzoletto bianco, come le mogli dei soldati che partivano per il fronte", quello che se la prende sempre con i compagni per ogni motivo,  "che tira tutte le punizioni, i rigori, i calci d’angolo, le rimesse, perché lui è lo “specialista” e scrive

Ce l’ha pure la Juve, solo che lui si chiama Cristiano. Cristiano Ronaldo.La Gazzetta scrive che “Cristiano se l’è presa con parecchi compagni (da Chiesa e Chiellini), rei di non avergli passato bene la palla, ha baruffato con Perin – dandogli del bugiardo – in occasione di un contatto, poi però ha sbagliato un gol fatto, colpendo il palo a un passo dalla porta. S’è arrabbiato quando Szczesny ha buttato fuori il pallone perché c’era un giocatore del Genoa a terra, continuando a ripetere ai suoi: «Loro sono in dieci, dobbiamo attaccare». Il veleno se l’è portato negli spogliatoi, dove s’è sfogato prendendo a pugni i muri. S’è fatto la doccia ed è scappato via in silenzio”.

La gestione della partita per Ronaldo è diventata complicata. Da solo contro ventuno: undici avversari e dieci poco servizievoli. I quali, onde evitare la lesa maestà, si guardano bene dal far uscire dallo spogliatoio la difficoltà d’essere in squadra con uno così.

Ma la sensazione è che lo stesso Ronaldo sia ormai stato inghiottito dal buco nero che s’è autoprodotto: vittima del suo stesso personaggio ultra-competitivo. Per il quale il gioco di squadra è una scocciatura, se non serve al suo unico scopo, brillare di luce propria e di quella riflessa.

Non vi diciamo niente di nuovo: alla fine l'amico, il lunedì, non lo chiamavamo più. Inventandoci le peggio scuse: “No, stasera non si gioca, s’è rotto il campo, abbiamo tutti judo, l’invasione delle cavallette, ci sentiamo settimana prossima”.

I tifosi della Juve replicano su twitter

Fioccano le reazioni e sono gli juventini a replicare: "Il concetto va capovolto: è uno come Ronaldo che non vorrebbe mai una squadra come la vostra" o anche: "È quello che vi ha intossicato una Supercoppa... Come rosicate voi nessuno mai", oppure: "Voi che pur di averlo in squadra vi tagliereste un testicolo è un altro discorso immagino" e ancora: "Per uno così voi fareste carte false all'ASL ...Ah no, le fate anche senza ..." e infine: "La differenza è che l'amico pagava 5 euro di campetto, questo prende 31 cuccuzze l'anno e non si può "non chiamare più"..".


Tags: juventus ronaldo amico

Articoli Correlati