Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bufera su Sacchi, il web accusa: Con Allegri e Inzaghi cos'avresti detto?

29/05/2022 10:20

Bufera su Sacchi, il web accusa: Con Allegri e Inzaghi cos'avresti detto? |  Sport e Vai

"Ancelotti è stato un allenatore tattico che conoscendo le forze dei suoi ragazzi e quelle del suo nemico essendo conscio di non potersela giocare sul piano del ritmo e della velocità, ha deciso di puntare sulla saggezza, sull'attenzione difensiva e sulla voglia di sacrificarsi dei suoi campioni, il Real Madrid ha giocato all'Italiana ma questa era l'unica strada possibile per arrivare al successo". Parole e musica di Arrigo Sacchi. Possibile che l'ex ct, il vate del calcio offensivo, l'osteggiatore del contropiede e delle giocate dei singoli, il bacchettatore dell'italianismo pallonaro abbia commentato così sulla Gazzetta il trionfo del Real Madrid? Possibile. Eppure era lo stesso Sacchi che aveva attaccato Allegri, Inzaghi e compagnia cantante.

Sui social la campagna la fa partire Giovanni Capuano che su twitter posta l'articolo di Sacchi e scrive: "Contrordine compagni, non ci si deve vergognare di vincere all’italiana. Per ora"

Fioccano le reazioni: "Il fatto che uno schizofrenico passi per guru e vate del calcio dà l'idea di come sia ridotti male" e anche: "Se avesse perso tutti avrebbero detto le peggiori cose parlando di sola fortuna nelle eliminatorie. La verità è che bisogna vincere ed essere risultatisti. La filosofia ed i filosofi possono solo commentare dal divano davanti la tv o al PC" oppure: "Ci sono allenatori che adattano le squadre alla forza dell’avversario e ci sono allenatori che adattano le squadre alle proprie caratteristiche.Se sei superiore e giochi per fare il golletto e vincere sei un tipo di allenatore, di quelli che la Champions la vinceranno mai"

C'è chi osserva: "Dipende sempre e solo dalla squadra che lo fa, l'Inter ad esempio, con 2 allenatori diversi, secondo Righetto, gioca sempre e solo in contropiede e in Europa "Non si fa e no!".." e ancora: "La coerenza di Sacchi è accecante...alla fine sono i primi a guardare al risultato,dimostra la stupidità dei discorsi fatti da gente così" e poi: "Dipende se scrive per un suo amico ! Se no ricomincia a scassare con il bel gioco! Oramai è chiaro" e infine: "se avesse vinto Allegri così lo avrebbero massacrato bollandolo come anticalcio mentre il buon Carletto è il fenomeno italiano"


Tags: allegri ancelotti sacchi

Articoli Correlati