Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, Girone H: i risultati del 22/03/2015

22/03/2015 20:39

Serie D, Girone H: i risultati del 22/03/2015 |  Sport e Vai

Serie D, Girone H Vince a fatica la Fidelis Andria contro il San Severo, capace di tenere testa alla capolista fino al 72’, quando Volpicelli segna il gol partita anche se gli ospiti hanno protestato per una sospetta posizione di fuorigioco del calciatore. La vittoria proietta i bianco-azzurri a più nove in classifica, poiché il Potenza cade a sorpresa sul campo del Gallipoli: i giallorossi passano in vantaggio nel secondo tempo con Legari, poi vengono ripresi dai lucani che vanno a segno con Barillari; nel combattuto finale Mingiano e poi Di Maira chiudono la sfida a favore dei salentini.

Rallenta anche il Taranto che non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Arzanese e ora si ritrova con il Città di Brindisi ad un solo punto. I brindisini battono infatti la Cavese dopo essere andati in svantaggio, autori della rimonta nel secondo tempo Loiodice e Ferrara. Una doppietta di Guarro e un gol di Iannello permettono alla Sarnese di vincere la sfida con il Grottaglie, inguaiandolo nella corsa alla salvezza.

In coda la battaglia coinvolge almeno sette squadra con la Virtus Scafatese che guadagna un’importante successo sul Gelbison: il 2-0 è frutto della marcature di Marcucci e Farriciello. I gialloblu abbandonano così l’ultima piazza dove ora si ritrova la Puteolana che chiude a reti bianche l’incontro con il Pomigliano, anch’esso interessato nella lotta per non retrocedere. Finisce 0-0 anche Francavilla – Bisceglie mentre il Manfredonia batte in trasferta il Monopoli portandosi in una tranquilla posizione a metà classifica.

Risultati Serie D Girone H: Arzanese-Taranto 0-0, Citta di Brindisi-Cavese 2-1, Fidelis Andria-San Severo 1-0, Francavilla-Bisceglie 0-0, Gallipoli-Potenza 3-1, Monopoli-Manfredonia 0-1, Pomigliano-Puteolana Internapoli 0-0, Sarnese-Grottaglie 3-0, Virtus Scafatese-Gelbison VdL 2-0.

CLASSIFICA: Fidelis Andria 63; Potenza 54; Taranto 52; Citta di Brindisi 51; Bisceglie 49; Cavese***** 44; Sarnese 41; Gallipoli 40; Manfredonia 37; Gelbison VdL 36; Monopoli 33; Francavilla 28; San Severo 25; Arzanese 23; Grottaglie****** 22; Pomigliano 22; Virtus Scafatese 21; Puteolana Internapoli 20.

Prossimo turno:Bisceglie-Pomigliano; Cavese-Arzanese; Francavilla-Citta di Brindisi; Gelbison VdL-Monopoli; Manfredonia-Sarnese; Potenza-Grottaglie; Puteolana Internapoli-Gallipoli; San Severo-Virtus Scafatese; Taranto-Fidelis Andria.

Giulio Cipollitti - Redazione Sportevai


Tags: brindisi taranto potenza serie d girone h fidelis andria

Articoli Correlati