Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, girone H: i risultati del 15/03/2015

15/03/2015 19:52

Serie D, girone H: i risultati del 15/03/2015 |  Sport e Vai

Serie D, Girone H. Nemmeno una buona prestazione del Grottaglie ferma la corsa della Fidelis Andria in una partita decisa dai calci di rigore. Dopo tre minuti Olcese trasforma il penalty del vantaggio ma prima dell’intervallo un altro tiro dagli undici metri, realizzato da Faccini, porta il risultato in parità. Nella ripresa ancora Olcese, dal dischetto, mette dentro il gol della vittoria.

Il Potenza rimane a sei punti di distanza dalla vetta dopo il sofferto successo sulla Sarnese: gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo con Maggio e i rossoblu riescono a rimontare solo nell’ultima parte di gara, prima col pareggio di Palumbo, poi con la rete decisiva di Cecconi. Anche la sfida tra Taranto e Gallipoli si risolve nei minuti finali in un secondo tempo non per deboli di cuore. Succede tutto nella ripresa: Mignogna e Genchi, nel giro di quattro minuti, sembrano mettere al sicuro il risultato ma la reazione degli ospiti, con Negro e Dimaira, porta il risultato sul 2-2; quando sembra tutto deciso, al quarto minuto di recupero, Gabrielloni trova il gol che vale tre punti.

Vittoria importante del San Severo sul Francavilla che per due volte si è trovato in vantaggio con Di Fiore e Picci ma è stata raggiunta in entrambi i casi dai gol di Cinque. In pieno recupero un acuto di Favetta vale il definitivo 3-2. Poker del Bisceglie ai danni della Virtus Scafatese grazie alla doppietta di Lacarra e alle reti di Logrieco e Zotti. Una doppietta di De Rosa più Palombo permettono alla Cavese di superare il Pomigliano cui non basta il gol di Pastore.

Raho regala tre punti al Città di Brindisi sul Gelbison mentre Babù risolve il match tra Puteolana e Monopoli. Pareggio tra Manfredonia e Arzanese: doppietta di La Porta per i padroni di casa, Calabuig e Figlilia per gli ospiti.

Risultati Serie D Girone H: Bisceglie-Virtus Scafatese Oggi, Cavese-Pomigliano Oggi, Gelbison VdL-Citta di Brindisi 0-1, Grottaglie-Fidelis Andria 1-2, Manfredonia-Arzanese Oggi, Potenza-Sarnese Oggi, Puteolana Internapoli-Monopoli 1-0, San Severo-Francavilla Oggi, Taranto-Gallipoli 3-2.

CLASSIFICA: Fidelis Andria 60; Potenza 51; Taranto 51; Citta di Brindisi 48; Bisceglie 45; Cavese***** 41; Sarnese 38; Gallipoli 37; Gelbison VdL 36; Manfredonia 33; Monopoli 33; Francavilla 27; San Severo 22; Grottaglie****** 22; Arzanese 21; Pomigliano 21; Puteolana Internapoli 19; Virtus Scafatese 18.

Prossimo turno: Arzanese-Taranto; Citta di Brindisi-Cavese; Fidelis Andria-San Severo; Francavilla-Bisceglie; Gallipoli-Potenza; Monopoli-Manfredonia; Pomigliano-Puteolana Internapoli; Sarnese-Grottaglie; Virtus Scafatese-Gelbison VdL.

Giulio Cipollitti - Redazione Sportevai


Tags: gallipoli taranto potenza serie d girone h fidelis andria bisceglie città di brindisi

Articoli Correlati