Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, girone G: i risultati del 22/03/2015

22/03/2015 19:04

Serie D, girone G: i risultati del 22/03/2015 |  Sport e Vai

Serie D, Girone G. Il big match di giornata tra la capolista Lupa Castelli Romani e Ostia Mare non delude le aspettative e si risolve nella seconda metà della ripresa. Gli ospiti passano in vantaggio con Massella ma i giallorossi compiono la rimonta nell’ultimo quarto d’ora: prima giunge il pari di La Cava e poi, a un minuto dal novantesimo e con l’Ostiamare in dieci per l’espulsione di Martinelli, la spinta della Lupa viene premiata da una splendida rete a giro di Barone. I romani mantengono così undici punti di vantaggio sulla seconda.

La Viterbese Castrense regola con un perentorio 3-0 il Terracina penultimo in classifica, grazie ai gol di Pero Nullo, Assenzio e Pippi. Vince anche il San Cesareo che, complice la sconfitta dell’Ostiamare, rafforza il terzo posto: di Pascu, Del Vecchio e Pascarella le reti dei padroni di casa, inutile il gol della bandiera, nel finale, di Fischetti.

Sale al quarto posto il Fondi dopo una bella battaglia con l’Aprilia. Il primo tempo sembra già chiudere la disputa dato che si conclude 4-1 con la doppietta di Evacuo e i gol di Rinaldi e Angelilli per i padroni di casa; di Pagliaroli il momentaneo 3-1; nella ripresa Tozzi riaccende le speranze degli ospiti e in pieno recupero Visone porta il match sul 4-3. Negli ultimi secondi ci pensa D’Agostino a mettere la firma definitiva alla partita.

 L’Olbia batte il Palestrina e mantiene il sesto posto solitario mentre l’Arzachena viene fermata in casa dall’Astrea. Poker esterno del Budoni sul campo del Selargius firmato da una doppietta di Villa e dai gol di Fontanella e Salvini. Spettacolare rimonta del Cynthia sul campo del Sora: sotto di tre gol (doppietta di Cruz e Pagni), gli ospiti riaprono il match prima dell’intervallo con Axi Hasa. Nella ripresa il Sora rimane in dieci a causa dell’espulsione di Maccaroni e il Cynthia segna con Leccese; negli ultimi minuti Bellucci lascia i suoi in nove e Bendia trasforma il rigore del definitivo 3-3. Pareggiano anche Nuorese e Isola Liri.

Risultati Serie D Girone G: Arzachena-Astrea 1-1, Fondi-Aprilia 5-3, Ginnastica Sora-Cynthia 3-3, Lupa Castelli Romani-Ostia Mare 2-1, Nuorese-Isola Liri 2-2, Olbia-Palestrina 2-1, San Cesareo-Anziolavinio 3-1, Selargius-Budoni Oggi, Viterbese Castrense-Terracina 3-0.

CLASSIFICA: Lupa Castelli Romani 68; Viterbese Castrense 57; San Cesareo 49; Fondi 43; Ostia Mare 43; Olbia 42; Aprilia 39; Arzachena 39; Nuorese 38; Cynthia 36; Budoni 35; Ginnastica Sora* 34; Astrea 31; Selargius 26; Isola Liri** 26; Palestrina**** 24; Terracina***** 15; Anziolavinio 10.

Prossimo turno:Anziolavinio-Viterbese Castrense; Aprilia-Lupa Castelli Romani; Astrea-Ginnastica Sora; Cynthia-Fondi; Isola Liri-San Cesareo; Nuorese-Olbia; Ostia Mare-Selargius; Palestrina-Arzachena; Terracina-Budoni.

Giulio Cipollitti - Redazione Sportevai


Tags: aprilia viterbese fondi Serie D girone G olbia san cesareo lupa castelli romani ostia mare

Articoli Correlati