Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie B al via: la griglia di partenza. Favoriti, outsider e lotta salvezza

26/08/2017 08:14

Serie B al via: la griglia di partenza. Favoriti, outsider e lotta salvezza |  Sport e Vai

SERIE B - La vittoria del Parma sulla Cremonese ha riaperto il campionato italiano di Serie B. Sfida subito tra due neo promosse, di quelle che negli ultimi anni hanno stravolto tutte le gerarchie, per poi finire in Serie A. La B è il campionato degli italiani, tra giovani promesse, piazze importanti e calde, e Sky, che trasmette tutte le partite. Abbiamo provato a disegnare la griglia alla partenza di questo campionato, che terrà come sempre in ansia centinaia di migliaia di tifosi. 

Il Palermo deve partire per vincere. Ha mantenuto quasi invariato l'organico dello scorso campionato, da Trajikowski fino a Rispoli, compreso Nestorovski. Altri ragazzi interessanti sono arrivati, soprattutto tornando dai prestiti. Occhio anche a Empoli e Pescara: il "paracadute" consente a chi scende dalla A di poter investire cifre importanti, e ovviamente i vantaggi sono tutti per loro.

Ci riproverà il Bari, così come il Parma cercherà di emulare la Spal e il Venezia, in una corsa che sembra inarrestabile. Il Perugia ha un organico importante per la categoria, da non sottovalutare la Cremonese. Seconda tranche di outsider con Foggia e Venezia, oltre che le deluse dello scorso campionato Carpi e Frosinone. C'è anche il Cesena. Nella lotta per non retrocedere Novara e Ternana sembrano essere un passo indietro alle altre, così come la Pro Vercelli non ha ancora convinto.

LE FAVORITE

Palermo - Empoli - Pescara

LE OUTSIDER

Bari - Parma - Cremonese - Perugia

LE OUTSIDER / 2

Cesena - Foggia - Venezia - Carpi - Frosinone

LE ALTRE

Spezia - Avellino - Ascoli - Brescia - Salernitana - Virtus Entella

PER NON RETROCEDERE

Novara - Ternana - Pro Vercelli

A cura di Giuseppe Andriani


Tags: Serie B calcio serie b

Articoli Correlati