Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo-Fiorentina 2-2: Bernardeschi salva i viola al 95'

07/05/2017 16:45

Sassuolo-Fiorentina 2-2: Bernardeschi salva i viola al 95' |  Sport e Vai

REGGIO EMILIA – Un gol di Bernardeschi a tempo scaduto salva la Fiorentina da una figuraccia. Se la può prendere con l'arbitro, che ha concesso un rigore dubbio al Sassuolo con tanto di espulsione di Gonzalo Rodriguez agevolando la clamorosa rimonta del Sassuolo, ma deve fare soprattutto mea culpa la Fiorentina che esce con un punto comunque inutile dal Maipei Stadium. Pur non brillando e dopo aver sprecato anche un penalty con Kalinic, i viola erano riusciti a segnare e potevano avere la gara in pugno ma si sono colpevolmente addormentati nella ripresa. Per la Fiorentina è probabilmente l'ennesimo treno perso per provare a sperare ancora nell'Europa. E' la squadra di Di Francesco – uno dei candidati a sostituire Sousa il prossimo anno sulla panchina toscana – a fare la partita in avvio: Berardi e Matri fanno sudare la difesa ospite ma l'occasione più ghiotta se la procura la Fiorentina al 33'. Bernardeschi cade in area dopo il contatto con Adjapong, che viene anche ammonito, per Gavillucci è rigore. Kalinic dal dischetto si fa però respingere sia la prima conclusione che la ribattuta da Consigli. Il gol viola però è solo rimandato ed arriva al 38': lancio di Borja Valero che mette Chiesa a tu per tu con Consigli dopo il mancato intervento difensivo di Cannavaro e gol dell'1-0 con cui si chiude il tempo. Il Sassuolo ritrova smalto a inizio ripresa e prende d'assedio l'area viola. Al 7' non ha fortuna Sensi che trova di fronte un monumentale Tatarusanu che salva allungando la gamba sulla botta a colpo sicuro del n.27 di casa. Matri ci prova altre due volte ma senza fortuna prima di lasciare il campo a Iemmello. La svolta al 27': per un contatto tra Berardi e Gonzalo Rodriguez l'arbitro concede un dubbio rigore al Sassuolo ed ammonisce per la seconda volta il difensore ospite, lasciando la Fiorentina in 10. Dagli undici metri Politano segna l'1-1. In superiorità numerica gli emiliani provano a concretizzare il doppio sorpasso ed al 40' il sogno si avvera: approfittando una distrazione della difesa ospite Iammello si inserisce alle spalle di Sanchez e davanti a Vecino, impattando di testa alle spalle di Tatarusanu. La beffa per il Sassuolo al 95' quando un sinistro velenoso di Bernardeschi fissa il 2-2 finale. Questo il tabellino della gara:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Adjapong, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Aquilani (Ricci dal 34' st), Sensi, Duncan; Berardi, Ragusa (Politano dal 1' st), Matri (Iemmello dal 26' st). A disp.: Costa, Vitali, Magnanelli, Antei, Biondini, Marin, Lirola, Ravanelli, Letschert. All. Di Francesco.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Tomovic; Chiesa (Tello dal 17' st), Badelj (Bernardeschi dal 16' pt), Vecino, Maxi Olivera; Borja Valero, Cristoforo (Babacar dal 33' st); Kalinic. A disp.: Sportiello, De Maio, Salcedo, Saponara, Hagi, Maistro, Milic, Mlakar, Ilicic. All. Sousa.

Arbitro: Gavillucci di Latina

Reti: Chiesa (F) al 38' pt, Politano (S) su rig. al 29', Iemmello (S) al 40' , Bernardeschi (F) al 50' st

Note: Espulso al 27' st Gonzalo Rodriguez (F) per doppia ammonizione. Ammoniti Ragusa (S), Berardi (S) , Gonzalo (F). Adjapong (S), Vecino (F), Sensi (S) e Ricci (S). Kalinic (F) al 33' pt si è fatto parare un rigore.

 


Tags: fiorentina sassuolo chiesa politano

Articoli Correlati