Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palermo-Milan 1-2: Lapadula entra e segna dopo 1'

06/11/2016 15:54

Palermo-Milan 1-2: Lapadula entra e segna dopo 1' |  Sport e Vai

PALERMO MILAN LAPADULA  –

Strappo in avanti del Milan ma che paura. Battendo il Palermo i rossoneri – che nelle ultime 9 gare hanno ora un ruolino di 7 vittorie, 1 pari e 1 ko – si issano sempre più in zona-Champions allungando soprattutto su Napoli e Lazio, rispettivamente a -4 e -3. Successo che arriva senza fuochi d'artificio, con tanta sofferenza e in maniera anche immeritata, inguaiando De Zerbi. C'è voluto un gol nel finale di Lapadula, appena entrato al posto di Bacca, per piegare l'orgoglio siciliano e regalare tre punti al Milan. Sembrava tutto molto più facile dopo l'impetuoso avvio ospite. Possesso palla, un'iniziativa di Bonaventura ed al 15' è subito gol. Traversone dalla sinistra di De Sciglio, respinta incerta di Andelkovic, la palla si impenna in area e Posavec sembra in netto vantaggio, ma Alesaami lo distruba e a porta vuota Suso insacca. Seconda rete stagionale per lui. Il Palermo è tutt'altro che rassegnato e in sessanta secondi a cavallo del 25' sfiora due volte il pari. Prima Bruno Henrique impegna in tuffo Donnarumma, poi su corner battuto da Sallai dalla sinistra, ottima elevazione e stacco di Thiago Cionek, che manda di poco a lato. Troppo presto il Milan dà l'impressione di tirare i remi in barca, autorizzando i rosanero a osare. E dopo aver chiuso il tempo in attacco, il Palermo riparte con lo stesso ardore.

PALERMO MILAN LAPADULA NESTOROVSKI  – De Zerbi cambia gli esterni offensivi mentre Montella sostituisce Pasalic (all'esordio dal 1') con Mati Fernandez dopo due grossi pericoli schivati. Al 16' Henrique da cinque metri batte a colpo sicuro ma Paletta lo mura salvando la sua porta. Subito dopo Lo Faso penetra in area andando via ad Abate e la mette al centro, ma Henrique non ci arriva di poco sotto porta. Il gol è nell'aria e arriva al 26': sssist illuminante di Diamanti, partito da sinistra, palla bassa in area per Nestorovski, che anticipa Romagnoli e batte di punta Donnarumma: sei degli otto gol rosanero portano la firma di Ilija Nestorovski. Le squadre si allungano, le occasioni fioccano, il Milan si scuote, rischia ancora ma trova il jolly. Intuizione vincente di Montella che toglie Bacca e mette Lapadula e proprio l'ex Pescara al 38' trova il gol-partita con un colpo di tacco spettacolare su assist di Suso. Finale incandescente ma risultato che non cambia: il Milan vince soffrendo ma vince. Questo il tabellino del match:

PALERMO (4-1-4-1): Posavec; Cionek, Rajkovic, Andelkovic, Aleesami; Gazzi; Hiljemark (Quaison dal 40' st), Bruno Enrique, Embalo (Lo Faso dal 12' st), Nestorovski; Sallai (Diamanti dal 12' st). A disp.: Marson, Fulignati, Vitiello, Goldaniga, Chochev, Bouy, Jajalo, Morganella, Pezzella. All.: De Zerbi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Romagnoli, Paletta, De Sciglio; Kucka (Poli dal 34' st), Locatelli, Pasalic (Mati Fernandez dal 19' st); Bonaventura, Bacca (Lapadula dal 35' st), Suso. A disp.: Gabriel, Plizzari, Antonelli, Rodrigo Ely, G. Gomez, Zapata, Honda, Sosa, L.Adriano. All.: Montella.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Reti: Suso (M) al 15' pt, Nestorovski (P) al 26', Lapadula (M) al 38' st

Note: Ammoniti De Sciglio (M), Cionek (P), Diamanti (P)


 


Tags: Palermo montella Suso Lapadula

Articoli Correlati