Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, squalifica Higuain: solo un "vergognoso" a Irrati, obiettivo sconto pena

07/04/2016 09:58

Napoli, squalifica Higuain: solo un "vergognoso" a Irrati, obiettivo sconto pena |  Sport e Vai

"Dimezzare" questa è la parola d'ordine del Napoli per i prossimi giorni. Se da un lato il pensiero è automatico sul distacco alla Juventus nella corsa scudetto c'è di mezzo soprattutto la maxi squalifica di Gonzalo Higuain punito con 4 giornate per l'escandescenza contro Irrati nel match perso a Udine.

Il ricorso del legale del Napoli è cosa fatta, l'obiettivo come detto è quello almeno di dimezzare le giornate di squalifica per Il Pipita. Secondo le ricostruzioni della Gazzetta questo avrebbe scritto Irrati nel suo referto preso in esame dal giudice Tosel per comminare la squalifica all'argentino: Quattro righette per raccontare l’Higuain moment su cui, da quattro giorni, dibatte tutta Italia: "...dopo avergli mostrato il cartellino rosso il calciatore Gonzalo Higuain, guardandomi negli occhi, urlava l’espressione “vergognoso”. Poi, ponendomi le mani al petto, mi spingeva lievemente facendomi indietreggiare, senza procurarmi dolore...poi Higuain tentava di entrare in contatto con un avversario (Felipe, ndr), ma non ci riusciva perché veniva fermato da alcuni compagni". Gli estremi sembrano esserci, qualche precedente a cui aggrapparsi anche. Più concreta la possiblità che le giornate vengano a ridotte a 3 e non a 2.

Ma prima del giudizio, la prossima settimana, il Napoli spera di sfruttare questo turno di campionato favorevole che mette gli azzurri contro il Verona, fanalino di coda, domenica, mentre la Juventus sabato andrà a San Siro contro un Milan ferito. Sotto al Vesuvia ci sperano ancora...


Tags: juventus napoli squalifica higuain irrati

Articoli Correlati