Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, rassegna stampa: Gattuso si dà 7 e Mirabelli sogna Fellaini

21/05/2018 09:25

Milan, rassegna stampa: Gattuso si dà 7 e Mirabelli sogna Fellaini |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani

MILAN-FIORENTINA, ECCO COM'È ANDATA
Milan 5 gol e sesto posto" - Simeone spaventa, poi si scatenano Calha e Cutrone. La Fiorentina è k.o.", titola così la Gazzetta dello Sport con il sommario in aggiunta: "L'estate dei rossoneri non sarà rovinata dai preliminari di Europa League: larga e meritata la vittoria contro i viola che si sono sciolti presto", nelle pagelle il migliore è Calhanoglu, poi "Bonaventura produttivo, Bonucci costruisce, Pezzella randella, Saponara si sveglia tardi". Sempre sul tema partita anche il Corriere dello Sport: "Con il sesto posto il Milan evita i preliminari di Europa League - La manita è rossonera - A segno Calha, Cutrone (doppietta), Kalinic, chiude Bonaventura".

MILAN-FIORENTINA, LE ANALISI
Il Corriere della Sera si sofferma anche su uno dei grandi protagonisti dell'ultima giornata di campionato: " - Cinque gol alla Fiorentina, messi al sicuro i gironi di Europa League", nel testo "A fine novembre, prima del cambio di allenatore, il Milan era 7° a -7 dal 6° posto: la rimonta c'è stata e Rino Gattuso ha chiuso il suo personale torneo al 3° posto". Sulle pagine de Il Giornale: "Milan-Fiorentina 5-1, il Diavolo salva le vacanze e Gattuso si dà 7: «Mai preso a scuola...»", il sommario "Il Milan fa la goleada dopo 4 anni: 6° posto confermato e niente preliminari di Europa League", nel testo "Da segnalare anche la pace fatta con Joe Jordan".

LE FRASI DEI ROSSONERI

Patrick in doppia cifra, è il titolo di pagina 7 della Gazzetta dello Sport che poi sviluppa le frasi di Cutrone nel sommario: "Ieri la doppietta sotto gli occhi di Mancini. Nei prossimi giorni il centravanti 20enne firmerà il rinnovo di contratto", nel box "18 i gol stagionali di Cutrone tra Serie A (10), Europa League (6) e Coppa Italia (2 a Verona e Inter)". Sulle pagine di Tuttosport: "Subito al lavoro", ovvero "Gattuso: «Rinforzi perché questo club ha fatto la storia»". Il Corriere dello Sport: "Gattuso applaude i ragazzi, il diesse lancia un identikit - «Fellaini da Milan»

IL MILAN E IL GUIZHOU
Un evento importante ha preceduto la sfida di San Siro fra Milan e Fiorentina, come racconta il Corriere della Sera: "Non solo commercio, tecnici rossoneri in Cina per formare giovani calciatori", nel testo "Si parte con Under 17 e 19 e l'ambizione è formare un settore giovanile della provincia di Guizhou. L'iniziativa è in linea con le direttive del governo cinese".


Tags: milan rassegna stampa Cutrone

Articoli Correlati