Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, i dubbi di Marchisio: un'altra annata da rincalzo di lusso?

22/08/2017 12:02

Juventus, i dubbi di Marchisio: un'altra annata da rincalzo di lusso? |  Sport e Vai

L'incubo è quello di un Bonucci bis, ma per i tifosi bianconeri l'eventualità di 'ammirare' un altro beniamino con la maglia di una acerrima rivale sembra comunque piuttosto remota. Appena meno remota - ma non per questo probabile - appare invece la possibilità che Claudio Marchisio lasci sul serio la Juventus. Il 'Principino' è scontento. E se ne sono accorti tutti.

Dopo due stagioni difficili, la prima conclusa con un terribile infortunio e la seconda vissuta da rincalzo di lusso, questa nei suoi piani doveva essere l'annata del grande rilancio. Un rilancio difficile, visto che la Juventus ha acquistato Matuidi e considerata l'inamovibilità tra i titolari di Pjanic e Khedira. Certo, gli impegni sono tanti e Marchisio è riuscito comunque a ritagliarsi spazi e presenze anche in un'annata particolare come quella appena passata. La sensazione, però, è che nelle partite che contano, le gerarchie siano già definite e che Marchisio non sia nelle prime posizioni. E di giocare contro Sampdoria, Verona o Bologna per preservare i titolari 'veri' in vista delle supersfide di Champions, il 'Principino' non ha più alcuna intenzione. 

Milan all'orizzonte, dunque, anche se le smentite di facciata dell'agente e la stessa 'juventinità' di Marchisio sembrano poter scongiurare il pericolo. Diverso, invece, sarebbe il discorso in caso di pressing serrato del Chelsea. Conte farebbe carte false per portare il suo pupillo a Stamford Bridge, tra i due club c'è già stato qualche abboccamento in passato. Difficile che uno come Marchisio possa lasciare Torino negli ultimi giorni di mercato, ma se la malinconia non passasse e se i Blues dovessero mettere sul piatto una offerta a cui non si può dire di no, l'affare potrebbe anche andare in porto. 


Tags: juventus milan chelsea marchisio

Articoli Correlati