Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan sta con Gattuso: Apprezziamo il lavoro e le idee del tecnico

15/01/2018 09:18

Il Milan sta con Gattuso: Apprezziamo il lavoro e le idee del tecnico |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero che punta il dito su come venga apprezzato il lavoro di Gattuso

NUOVO INIZIO GATTUSO
"Gattuso gioca la tripla per vincere il Milan", è il titolo dell'edizione odierna di Tuttosport che aggiunge: "Per scacciare il fantasma di Conte ed essere confermato sulla panchina Rino deve centrare almeno una finale fra Coppa Italia ed Europa League, arrivare 6° in campionato e ridurre il gap con le grandi", "Il tecnico è ancora in corsa nelle 3 competizioni ma il distacco dalla zona Champions è ormai incolmabile". Mentre il Milan si prepara a ripartire con il prossimo impegno di campionato a Cagliari, la Serie A fa il punto sulle partite più viste in tv nel primo scorcio stagionale. L'Eco di Bergamo riporta una classifica nella quale tra le prime 8 fare ve ne sono 3 disputate dai rossoneri: Inter-Milan, vista su Sky e Mediaset Premium da 2.970.923 spettatori; Milan-Juventus, con 2.793.996 spettatori; Napoli-Milan, a quota 2.176.827.

IL NOSTRO COMMENTO

Il principale obiettivo del Milan è continuare a migliorare e continuare a crescere. Il lavoro che attende Rino Gattuso è ancora nella sua fase più significativa e l'obiettivo del tecnico, dello staff e del gruppo dei giocatori è di contemperarlo con i tempi della stagione che entrano nel vivo e delle imminenti scadenze sui 3 fronti su cui è impegnato il Milan. Certamente c'è grande apprezzamento da parte della società nei confronti della mole di lavoro che sostiene ogni giorno Rino Gattuso, in campo e fuori, e anche nei confronti delle idee di calcio dell'allenatore rossonero.

L'IMPORTANZA DI SUSO
La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio a Suso nella propria edizione odierna: "Milan sicuro Suso resta, la clausola non è valida a gennaio", il sommario "Liverpool interessato a Jesus ma l'accordo sui 40 milioni partirà a luglio. E il club fa muro". Dal canto suo, Tuttosport: "Muro Milan "Suso non si vende neanche per 80 milioni". Nella sua panoramica sulle vicende complessive di calciomercato, Il Mattino: "Il Milan blinda Suso e l'Inter abbraccia Lisandro Lopez". Un ex rossonero, vincitore della Coppa Italia Primavera nel 2010 con il Milan, Simone Verdi, è oggi al centro a sua volta delle cronache di mercato. "Il sì di Simone Verdi è atteso in giornata". L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport annuncia l'imminente chiusura per l'esterno del Bologna: "Rientrato dalle vacanze, è stato il primo a presentarsi alla ripresa degli allenamenti del Bologna. Il ragazzo ha deciso di accettare l’offerta del Napoli e il il trasferimento potrebbe avvenire nelle prossime ore".

I VALORI DELLO SPORT
"Una buona idea a Milano: il calcio onora la Shoah al Binario 21", è il titolo di oggi de Il Fatto Quotidiano contro il "Razzismo da stadio". Nel testo: "Il calciomercato si pratica tradizionalmente nelle hall e nella suite attorno alla Stazione Centrale. Perché non proporre al mondo del calcio una visita al Memoriale. La visita è stata organizzata per il 23 gennaio alle 18: hanno già aderito Napoli, Milan, Inter, la Lega di Serie A e di serie B". Il Giornale di Lecco scrive invece oggi di un importante "appuntamento a Olginate martedì 30 gennaio alle 21", ovvero una "Serata formativa su sport e giovani", alla quale "interverrà anche don Alessio Albertini, consulente Nazionale Csi". Don Alessio è il fratello di Demetrio Albertini, del quale è stato primo tifoso negli anni dei suoi trionfi in maglia rossonera.

IL NOSTRO COMMENTO

Quando il calcio riesce ad andare oltre, è sempre il benvenuto. Non ci si deve mai stancare di elevare la cultura e la sensibilità sportive del mondo del pallone nostrano. Il rispetto e i giovani sono due frontiere ineludibili, per uno sport che deve sempre pensare a come migliorare se stesso. Soprattutto sul piano dei modelli e degli esempi, che sono per molti aspetti decisivi. Il gennaio di Milano e Lombardia, con appuntamenti del genere, si rivela dunque un mese all'avanguardia sul piano sportivo e culturale.

LA CERTEZZA DI SILVIO BERLUSCONI
L'edizione odierna di Tuttosport si concentra sulle dichiarazioni in tv dello storico presidente rossonero: "Berlusconi rassicura: Li è solido", le dichiarazioni riprese oggi da tutti i quotidiani: "Fininvest si è avvalsa di banche di alto livello, di consulenti internazionali e abbiamo sempre informato la procura di tutto quello che stava avvenendo. Abbiamo venduto ad una protagonista dell’industria cinese che, per ora, con noi ha mantenuto tutti gli impegni. Ha fatto il versamento della prima parte e ha versato puntualmente la seconda parte. Non solo. Aveva promesso che avrebbe effettuato una campagna acquisti di 250 milioni di euro e l’hanno fatta di 240". Dal canto suo, Arrigo Sacchi su QS Sport, coinvolto sui temi di calcio, politica e futuro: "La lezione del mister Arrigo Sacchi "Basta stare in difesa il Paese deve osare".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati