Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Squadra e Gattuso in sintonia, pronti a fase cruciale

16/01/2018 09:25

Il Milan: Squadra e Gattuso in sintonia, pronti a fase cruciale |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

IL MILAN AL LAVORO
"Biglia in regia e Zapata torna in gruppo", è il titolo di oggi di Tuttosport che a pagina 19 aggiunge nel testo: "Per la partita prevista in terra sarda potrebbe esserci ancora Lucas Biglia in cabina di regia, mentre in attacco sarà aperto fino all'ultimo il ballottaggio fra Cutrone e Kalinic per il ruolo di centravanti". Sul Corriere della Sera, è in pagina oggi la rubrica di Emis Killa: "Bonucci, Kessie, Calha e Silva, da qui a maggio tocca a voi", nel testo "L'anno nuovo porta con se grandi speranze: una possibile rimonta in campionato, la lotta per la finale in Coppa Italia e un cammino in Europa che speriamo possa interrompersi il più tardi possibile". Un tema particolare è quello presente sulla Gazzetta dello Sport: "«Nei miei 'Immaturi' Gattuso ci starebbe»", è la frase, nell'intervista concessa al quotidiano sportivo, di Rolando Ravello, regista della serie tv "Immaturi": "«Tifo per la Roma, ma da quando c'è Gattuso ho simpatia per il Milan»".

IL NOSTRO COMMENTO

La squadra ha ripreso a lavorare, come se la settimana di riposo non ci fosse mai stata. Stessa carica e stessa reattività negli esercizi sul campo centrale di Milanello, che si erano viste per tutto il mese di dicembre. Anche il gruppo al completo con l'assenza del solo Andrea Conti che prosegue con la sua tabella di lavoro, è un buon segnale di ripartenza. La squadra è sintonizzata sulle frequenze dell'allenatore e della metodologia di lavoro, ed è così che il Milan sta per mettersi in viaggio per la seconda, cruciale, fase della stagione.

SUSO: MILAN SPECIALE
Il titolo di Tuttosport sui post sui social di ieri di Suso: "«Lo spagnolo in tackle sul Liverpool - E Suso si arrabbia - Ci vuole rispetto io resto al Milan»" - "«Questo è un club speciale e ha puntato e investito tanto su di me. La clausola? Non mi interessa, per me conta soltanto il campo»", nel box "Il club vuole provare a cancellare la clausola rescissoria per trattare (nel caso) Suso a prezzo di mercato". La Gazzetta dello Sport ha una lettura particolare: "Suso amore Milan «Voglio restare» Almeno... per ora", il sommario "Lo spagnolo interviene sui social per placare le voci: «Decido io e per adesso sto qui»". La panoramica sul mercato di QS Sport comprende nel titolo proprio l'attaccante rossonero: "Calciomercato-De Vrij rinnova - Suso giura fedeltà al Milan, Bologna Gabbia se Verdi va", nel sommario "Inter: Lisandro Lopez ufficiale. Sirene cinesi per Radja".

MALDINI-BUFFON
"Buffon per la storia, ma ora Maldini è troppo lontano", è il titolo della Gazzetta dello Sport su un tema che è al tempo stesso storico e di attualità: "Gigi spera di rientrare lunedì per Juve-Genoa, altrimenti non eguaglierà il record di presenze in A", nel box "Paolo Maldini guida la classifica con 647 gare in Serie A, a seguire Buffon con 629, Totti con 619, Zanetti con 615 e Pagliuca con 592". Dal canto suo Tuttosport torna sulle prospettive e le strategie di mercato per il futuro del Milan: "Ecco il BundesMilan", il sommario "Si è conclusa la missione di Mirabelli in Germania, paese in cui ha pescato i suoi primi acquisti in rossonero, ovvero Rodriguez e Calhanoglu. Il ds ha promosso a pieni voti l'ala sinistra del Bayer Leverkusen, sarà il primo obiettivo dell'estate", "Julian Brandt, 21 anni, 21 presenze con 5 gol in stagione con la maglia del Bayer Leverkusen".

IL NOSTRO COMMENTO

Un confronto fra giganti, fra uomini simbolo delle rispettive epoche. Paolo Maldini e Gianluigi Buffon, seri, rigorosi e competitivi. Erano entrati in campo insieme quella sera a Manchester, nella finale tutta italiana di Champions League e, rispettandosi, avevano sorriso insieme e sfiorato insieme la coppa dei Campioni che si trovava sulla strada che portava i due capitani e le due squadre a centrocampo. In Serie A resta in vantaggio Paolo, mentre con la maglia della Nazionale azzurra il portiere con 175 gettoni di presenza ha da tempo superato i 126 del rossonero. Statistiche ad altissimi livelli.

FUORI DAL CAMPO
Il Giornale illustra la situazione: "Il caso - Milan, nessuna anomalia nell'affare e la Procura ribadisce: è tutto ok - Il rapporto della Finanza non è sfociato in un'inchiesta perché gli accertamenti hanno dimostrato che era tutto regolare". La prospettiva scelta da MF Milano Finanza: "Oggi la riunione - Milan, Elliott partecipa al cda, sul tavolo aumento da 10 milioni - Elliott in cda. Potrebbe decidere sull'aumento". Anche La Gazzetta dello Sport si sofferma: "Cessione Milan, in Procura la relazione della Finanza". Sui temi tecnici interviene invece il quotidiano Leggo con il suo punto della situazione: "Suso giura fedeltà: «Voglio per adesso restare qui. Tutto il resto sono chiacchiere» - Milan, rebus attacco - André Silva sfida Cutrone, dopo la sosta servono i gol dei bomber, appena sei reti sulle 25 complessive segnate dagli attaccanti rossoneri".

 


Tags: milan rassegna stampa Conti

Articoli Correlati