Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Genoa-Sassuolo 0-1, per Juric ora è crisi nera

05/02/2017 16:40

Genoa-Sassuolo 0-1, per Juric ora è crisi nera |  Sport e Vai

GENOVA – Stava per vincere la pioggia, che ha messo a rischio lo svolgimento della partita, la voleva vincere il Genoa – che non centra il successo da 7 partite ormai - ma l'ha fatta sua il Sassuolo. Gli emiliani fanno piangere ancora Marassi e scavalcano in classifica il Grifone, che esce tra i fischi del pubblico. Crisi nera per la squadra di Juric, penalizzata sicuramente dalle condizioni del campo ma apparsa poco lucida e incapace di trovare alternative tattiche contro una squadra che, a dispetto dei 23 gol subìti in trasferta finora, si è difesa bene. Il Genoa parte pensando di fare un sol boccone dell'avversario ma al primo tiro in porta del Sassuolo arriva il gol ospite: punizione di Berardi, pallone in area che arriva sul secondo palo dove c'è Pellegrini che col destro supera Lamanna e realizza il quinto gol stagionale mentre per il Genoa è l'ottava rete presa su calcio piazzato. Subito dopo Matri si divora il gol del raddoppio quando di testa, su cross di Duncan dalla sinistra, di testa tutto solo manda a lato. Il Genoa non si ritrova, Pandev prova a rendersi pericoloso ma è mal servito e si va al riposo col Sassuolo in vantaggio. Nella ripresa l'avvio è di marca locale: al 6' su crossi di Cataldi, Gentiletti di testa colpisce la traversa, poi Pandev calcia a lato dal limite. Subito dopo il Genoa sfonda sulla sinistra, cross di Palladino, deviazione e sulla ribattuta Laxalt calcia altissimo da ottima posizione. Al 10' Consigli dice no a Hljemark ma nonostante l'assedio ligure il Sassuolo riesce a difendersi con ordine e quando può, visti gli spazi che si aprono, prova a pungere. Juric tenta la carta Taarabt, mandato in campo al posto di Pandev, ma col passare dei minuti il forcing del Genoa – benchè costante – perde intensità e concretezza. Le prova tutte Juric che lancia anche Pinilla in campo ma non c'è verso di cambiare l'inerzia della gara. Fa festa il Sassuolo, per il Genoa è notte fonda. Questo il tabellino dell'incontro:

GENOA (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Edenilson (Pinilla dal 38' st), Cataldi, Hiljemark (Ntcham dal 28' st), Laxalt; Pandev (Taarabt dal 23' st), Simeone, Palladino. A disp. Zima, Rubinho, Munoz, Orban, Lazovic, Cofie, Veloso, Morosini, Rigoni, Ninkovic. All. Juric.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini (Mazzitelli dal 40' st), Aquilani, Duncan; Berardi (Politano dal 28' st), Matri (Ricci dal 35' st), Ragusa. A disp.Pomini, Pegolo, Antei, Cannavaro, Missiroli, Dell’Orco, Sensi, Iemmello. All. Di Francesco

Arbitro: Russo di Nola

Reti: Pellegrini (S) al 25' pt

Note: Ammoniti Aquilani (S), Cataldi (G), Izzo (G)


Tags: genoa pellegrini sassuolo juric

Articoli Correlati