Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Barcellona-Napoli, le probabili formazioni

07/08/2020 11:19

Barcellona-Napoli, le probabili formazioni |  Sport e Vai

Barcellona-Napoli riparte dall'1-1 dell'andata. Alla banda di Gattuso servirà la partita perfetta per espugnare il Camp Nou. L'assenza dei quasi 100mila sostenitori blaugrana sulle tribune della casa del Barça potrebbe alleggerire la pressione sugli azzurri, ma quando si incontra quell'extraterrestre di Lionel Messi è possibile fare davvero pochi calcoli. Ecco dunque che Gattuso dovrà valutare con attenzione le condizioni di Insigne e schierare il Napoli migliore per tentare il colpaccio e staccare il pass per le final eight di Lisbona. Diretta dalle 21 su Canale 5 e SkySport 1.

Barcellona-Napoli, le scelte di Gattuso

Per la sfida da sogno contro il Barcellona, Gattuso ha un solo grandissimo problema: le condizioni non ottimali di Insigne. Le insidie del Camp Nou sono infinite, ecco perché Rino dovrebbe quindi rinunciare, almeno inizialmente, al suo capitano, al cui posto dovrebbe giocare Elmas, con Mertens e Callejon a completare il trio d'attacco. A centrocampo Fabian Ruiz sarà affiancato da Demme e Zielinski. Dietro, in difesa della porta di Ospina, il duo centrale Manolas (che evoca brutti ricordi ai blaugrana) e Koulibaly. Sugli esterni Mario Rui e Di Lorenzo. Insigne scalpiterà dalla panchina, pronto a subentrare in caso di necessità.

Barcellona-Napoli, le scelte di Setién

Per Barcellona-Napoli Enrique "Quique" Setién, dovrà rinunciare agli squalificati Busquets e Vidal. Spazio dunque al giovane Riqui Puig, che affiancherà Rakitic e De Jong a centrocampo. In avanti confermato il trio Messi-Suarez-Griezmann. Dietro linea a quattro con Semedo, Pique, Lenglet e Jordi Alba in difesa della porta di Ter Stegen.

Barcellona-Napoli, le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, De Jong, Riqui Puig; Messi; Suarez, Griezmann. Allenatore: Setién
NAPOLI 4-3-3): Ospina; Mario Rui, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Demme, Fabian Ruiz, Zielinski; Elmas, Mertens, Callejon. Allenatore: Gattuso
Arbitro: Cakir (TUR)


Tags: barcellona napoli lorenzo insigne Champions League

Articoli Correlati