Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il calvario di Beatrice Scalvedi: "Sto bene ma non posso ancora allenarmi"

16/11/2017 15:38

Il calvario di Beatrice Scalvedi: "Sto bene ma non posso ancora allenarmi" |  Sport e Vai

Era il novembre 2016, Beatrice Scalvedi decise di prendersi una pausa dallo sci a causa del mal di schiena persistente. Oggi, a un anno di distanza, dopo una lunga e intensa riabilitazione, il ritorno alle piste è purtroppo ancora un problema. Le sue condizioni di salute, come riporta il sito ufficiale della squadra swiss-ski.ch, impediscono l'allenamento intensivo, sia a secco che sulla neve.

"Sto bene!  - esordisce la 22 ticinese - Nella vita di tutti i giorni, non sento più dolore. Questo è già un grande passo in avanti, a differenza di questi ultimi 18 mesi. Sulle piste, ci sono stati giorni in cui non ho sentito alcun dolore durante la sciata libera e avevo una buona sensazione, purtroppo, ci sono stati altri giorni non così buoni".

In quesa fase non si può dire quando l'atleta della squadra B rossocrociata potrà tornare a gareggiare. L'obiettivo è quello di ritornare ai massimi livelli come assicura il medico della squadra Walter O. Frey. Nel gennaio 2016 Beatrice Scalvedi ha fatto il suo debutto in Coppa del Mondo a Zauchensee. Nel mese di febbraio, ottiene la prima vittoria, nonché il primo podio in Coppa Europa, aggiudicandosi la prima discesa libera di Davos per poi essere argento ai Campionati del Mondo Junior in Sochi.

L. F. 


Tags: Svizzera Sci scalvedi

Articoli Correlati