Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gigante Kranjska Gora, Hirscher: "Ho dato tutto e ho vinto"

05/03/2016 15:53

Gigante Kranjska Gora, Hirscher: "Ho dato tutto e ho vinto" |  Sport e Vai

Dopo 4 vittorie consecutive Marcel Hirscher è riuscito a interrompere il regno di Alexis Pinturault nello slalom gigante vincendo la "replica" di Kranjska Gora e al tempo stesso prolungando il suo di regno nella specialità portando a casa la prima coppetta di stagione in attesa di quella generale, oramai una formalità.

"La prima manche era forse la più difficile che ho mai sciato in otto anni di Coppa del Mondo di slalom gigante - ha detto il campionissimo austriaco - E' stata così irregolare e ruvida. Seconda manche con la distanza più breve è stato molto difficile perché le condizioni erano cambiate un po'. La folla era incredibile e quindi sapevo che Henrik e Alexis avevano fatto davvero grandi cose così ho capito che dovevo dare il mio 100%, ho preso dei rischi per vincere, potevo anche perdere ma ho vinto!"

Pinturault deve scendere di gradino dopo 4 vittorie di fila: "Penso di essere stato al limite più nella prima manche che sulla seconda manche. Ovviamente, è stata una bella lotta. Ho cercato di fare del mio meglio, ma Marcel era più forte di me oggi. Non ho perso la coppa del mondo di specialità oggi, ma a inizio stagione, per questo sono un po' deluso".

Si consola con l'ennesimo podio Kristoffersen: "Ho cercato di spingere nella seconda manche, ma oggi Marcel era troppo veloce. Nel complesso, devo essere abbastanza felice. Marcel e Alexis sono i due migliori gigantisti in tutto il mondo quest'anno senza dubbio e io devo pensare che non sono troppo lontano ma ho ancora un po' di strada da fare prima di arrivare al loro livello".

 

 

 


Tags: kranjska gora Marcel Hirscher Henrik Kristoffersen Alexis Pinturault Sci

Articoli Correlati