Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter passeggia con la Samp: 0-5 e poker di Icardi!

18/03/2018 14:19

L'Inter passeggia con la Samp: 0-5 e poker di Icardi! |  Sport e Vai

SAMPDORIA-INTER - Un'Inter straripante demolisce la Sampdoria a Marassi. Un Mauro Icardi formato extra (poker per lui) e il ritorno al gol di Ivan Perisic sono le note più liete in questo dolce pomeriggio per i tifosi interisti. Non c'è mai stata gara sotto la pioggia di Genova, con la banda di Spalletti che archivia la pratica Samp in poco più di 15' di gioco. L'assedio interista porta alla rete di Perisic al 26': tocco morbido di Cancelo per la testa del croato che scavalca con un lob di testa Viviano. A questo punto sale in cattedra Icardi: al 30' Rafinha si procura un rigore che il capitano nerazzurro trasforma senza patemi d'animo. Un giro di lancette ed è 0-3: colpo di tacco di Icardi che sorprende Viviano in uscita. Sul finire di primo tempo è Rafinha ad emulare il numero 9 interista con un altro colpo di tacco, ma sul tap in Icardi è implacabile e firma lo 0-4. Ad inizio ripresa uno svarione di Barreto si tramuta in assist per Icardi che schiaccia la palla in rete con un destro al volo, siglando il poker personale e il gol numero 103 in maglia nerazzurra. Nel finale è solo pura accademia. L'Inter scavalca momentaneamente la Lazio, impegnata stasera all'Olimpico contro il Bologna.

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski (33' Verre), Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto (54' Regini), Torreira, Praet; Ramirez (50' Caprari); Quagliarella, Zapata.
A disp. Belec, Tozzo, Andersen, Regini, Strinic, Capezzi, Tessiore, Verre, Alvarez, Caprari, Kownacki.
All. Giampaolo

INTER (4-2-3-1): Handanovic, Cancelo, Miranda, Skriniar, D'Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva (78' Vecino), Rafinha (80' Borja Valero), Perisic; Icardi (66' Eder).
A disp. Padelli, Berni, Lisandro, Vecino, Karamoh, Borja Valero, Santon, Eder, Dalberto.
All. Spalletti

Reti: 26' Perisic, 30', 31', 44', 51' Icardi

ARBITRO: Tagliavento.
Assistenti: Ranghetti e Mondin.
Var: Mazzoleni (Paganessi).
Quarto uomo: Pinzani.

Note Ammoniti: Ramirez, Caprari (S), Rafinha (I)

A cura di Valter Spada


Tags: sampdoria serie a inter Icardi

Articoli Correlati